Glamour & GossipPrimo piano

Marrone: tutti gli abbinamenti possibili

Il marrone è sicuramente il colore del momento: dai toni caldi a quelli più scuri è il colore per eccellenza dell’autunno poichè ricorda tutte le sfumature delle foglie e degli alberi tipiche dei mesi di ottobre-novembre. Questo colore è spesso assente nel guardaroba, nonostante sia uno dei toni basilari dell’abbigliamento: che sia per pigrizia o per paura di sbagliare, il marrone è un colore che poco si vede in giro, anche se non è poi cosi difficile da abbinare. Che ricordi le tonalità calde delle sabbia o quelle più scure del cioccolato fondente, il marrone è un must che non deve assolutamente mancare nel guardaroba del prossimo autunno-inverno 2017.

ABBINAMENTI MIGLIORI

Esistono sicuramente dei colori più adatti per valorizzare al meglio la tinta del marrone. Primo fra tutti il bianco: è il colore che più di tutti permette di creare degli abbinamenti davvero super chic e ricercati. Vanno bene anche le tinte pastello del beige, del rosa antico oppure dell’azzurro chiaro: tutti abbinamenti assolutamente perfetti, in particolare con le tonalità più scure del marrone, per creare delle contrapposizioni davvero fantastiche. Se invece volete indossare una nuance più chiara allora sarà bene scegliere dei capi diversi: il denim, anche un po’ scolorito, è perfetto in abbinamento ad un maglioncino color nocciola, ma anche i capi blu non stonano affatto.

COSE DA EVITARE

Fate molta attenzione con i colori più scuri come ad esempio il nero: marrone scuro e nero non permettono di valorizzare al meglio il look, per cui sarebbe meglio evitare per non incorrere in veri e proprio errori di stile. Se proprio non potete rinunciare al look black, allora giocate con le contrapposizioni e scegliete delle tinte leggermente più chiare: un tubino total black si abbina perfettamente ad un cappotto color sabbia.

Marrone: tutti gli abbinamenti possibili

Photo Credit Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio