Healthy & BeautyPrimo piano

La beauty routine autunnale perfetta per viso, corpo e capelli

L’autunno ha fatto il suo ingresso e come avviene per il guardaroba, c’è bisogno di cambiare i prodotti di bellezza per proteggere viso, corpo e capelli durante il cambio di stagione.

Per ogni stagione dell’anno il corpo ha bisogno di determinati alimenti per proteggersi dal freddo o dal caldo. Se d’estate si cercano prodotti rinfrescanti, purificanti, protettivi e idratanti, per l’autunno bisogna iniziare a preparare il viso, il corpo e i capelli all’inverno. Ecco quali sono i cosmetici da introdurre per una beauty routine autunnale perfetta.

  1. Il viso è la parte del corpo più esposta ai cambiamenti climatici. Durante l’autunno, la pelle del viso tende a seccarsi e ad arrossarsi, quindi bisogna scegliere prodotti delicati per eliminare il trucco quotidiano e lo smog della città. Per detergere il viso l’ideale è l’utilizzo di uno di questi tre prodotti: il latte detergente, l’acqua micellare o lo struccante oleoso.
  2. Dopo aver lavato il viso ed eliminato ogni traccia della giornata, la pelle richiede una crema che possa proteggerla dal freddo. In autunno come in inverno sono da prediligere le creme idratanti viso corpose e nutrienti. Per chi ha una pelle mista, quindi alcune zone più secche ed altre più grasse, tendenti al lucido, è consigliabile usare una crema corposa per le parte che richiede maggiore nutrimento e una crema più leggera, va benissimo quella utilizzata durante il periodo estivo, per le zone più grasse.
  3. Lo scrub è uno di quei prodotti indispensabili per la beauty routine. È importante esfoliare sia la pelle del viso che del corpo. In questo modo tutte le cellule morte vengono rimosse e in questo modo si evitano punti neri e imperfezioni. In commercio sono disponibili scrub specifici per ogni parte del corpo: viso, mani, gambe e piedi.
  4. D’estate tutti sono attenti a idratare il proprio corpo sia internamente che esternamente, ma in pochi sanno che anche nei mesi autunnali la pelle tende a seccarsi, quasi quanto d’estate. Infatti la crema corpo è importante applicarla sempre dopo la doccia e per chi ha più pazienza e volontà è consigliabile usare anche un balsamo corpo, che aiuta a nutrire e idratare di più la pelle. Basta applicarlo dopo il bagnoschiuma e risciacquare.
  5. Per la cura dei capelli è importante applicare un impacco nutriente e ristrutturante una volta a settimana. Inoltre è sempre bene continuare ad applicare uno spray thermoprotettivo per proteggere il capello dalle fonti di calore, come phon, piastra, ferro e tutti gli apparecchi che hanno come scopo quello di facilitare la piega.

La beauty routine autunnale perfetta per viso, corpo e capelli

LEGGI ANCHE: WILD TIGER, IL COLORE DEI CAPELLI PER L’INVERNO 2017-18

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio