Healthy & BeautyPrimo piano

Make Up sempre perfetto: tutti i trucchi di bellezza

Non è sempre facile avere un trucco impeccabile in qualsiasi situazione e con il minimo sforzo; anche negli imprevisti, per non rinunciare mai alla bellezza, ecco tutti i beauty tips semplici ed efficaci per un make up da favola

Il rossetto salva vita

Nei giorni in cui non hai proprio voglia di truccarti, magari quelle mattine pigre della domenica, o quel lunedì quando la sveglia suona inesorabilmente per ricordarti che è ora di andare a lavoro, non rifugiarti dietro a un no make up, ma tieni sempre nella trousse un rossetto all in one che sia anche un blush; un tocco colorato sulle guance, una leggera passata sulle labbra (prediligi nuances rosate o aranciate) e il gioco è fatto! L’aspetto “appena alzata dal letto” sparirà in un baleno.

Il contouring perfetto in 1, 2, 3 mosse!

Odiate il fondotinta e non avete nessuna intenzione di applicare, primer, cipria&co? Ricorrete alla definizione perfetta con un semplice e veloce contouring che vi donerà subito un aspetto come se aveste fatto un salto da un make up artist prima di entrare in ufficio; utilizzate 2 correttori di tonalità diverse, cominciando dalla zona più interna del viso con il correttore più chiaro tracciate la linea superiore del numero 3 sopra la fronte, poi sotto lo zigomo e infine la linea inferiore all’altezza della mandibola. Con il correttore più scuro invece tracciate il numero 3 sulla parte esterna del tuo volto; sopra la tempia, sotto lo zigomo e sotto la mandibola; sfumate con un pennello e il gioco è fatto!

Unghie sempre perfette

Non ci pensa nessuno, ma le mani sono un importante biglietto da visita. Per avere le unghie sempre in ordine, se non amate il gel o il semi permanente, ma siete devote al vecchio caro smalto, ricordate che sarebbe bene evitare sempre la ricrescita; quando non vi è possibile, copritela con uno smalto glitter della stessa tonalità del vostro smalto precedentemente applicato. Il trucco c’è, ma non si vede.

Photo Credits: Pinterest

Pulsante per tornare all'inizio