Glamour & GossipPrimo piano

Cappello di paglia: 5 modelli top per lei

Il cappello di paglia è sempre più amato e d’estate per ripararsi dal sole sia al mare che in città non può mancare: ecco i 5 modelli top per lei.

I cappelli per l’estate

Di strada ne ha fatta il cappello di paglia dagli indigeni che lo utilizzavano per ripararsi dal sole. La sua funzione è rimasta la stessa ma con il tempo è stato rivisitato con un tocco più chic. Fino a poco tempo fa il copricapo di paglia è stato indossato solo al mare, per le vacanze, ma è sbagliato. Esistono tantissime varianti che possono essere sfruttate anche in città donando al look un tocco glam. Ecco i cinque modelli di cappello di paglia per lei da utilizzare sempre.

I modelli più trend

Il cappello di panama è un classico ed è utilissimo per proteggersi dalle alte temperature estive. I prezzi di questo accessorio variano tantissimo. Esistono quelli firmati che sono decisamente più costosi e quelli lowcost che possono essere acquistati anche sulle bancarelle. Il cappello che sta facendo impazzire tutti, che ha iniziato la conquista dell’universo femminile già dall’anno scorso, è quello con la falda larga, che può avere anche una scritta e rende ogni donna una divaIl modello più di tendenza dell’estate è quello ispirato al cappello dei gondolieri di Venezia e può essere indossato sia al mare con un bikini a vita alta o con un costume intero per un look vintage oppure con un vestitino con gonna a ruota per un tocco bon chic.

Il tocco glam

Il cappello a bombetta, il copricapo formale maschile della moda occidentale per antonomasia, è uno dei modelli che non può mancare per questa stagione. È l’ideale perché può essere sfoggiato sia al mare con un copricostume o in città con una camicia bianca e un paio di sandali. Il classico cappello di Panama a falda stretta, bianco e con la fascia nera è il modello più versatile e rende l’intero outfit androgino. Per chi ama questa forma, però lo vuole più femminile ed elegante la moda ha aggiunto dei dettagli chic. Infatti è possibile trovare questo modello in diverse varianti: nero, rosa, azzurro, giallo paglierino e la fascia decorata con un fiocco, con delle perline o con un foulard per essere bon ton in ogni occasione.

Cappello di paglia: 5 modelli top per lei

Cappello di paglia: 5 modelli top per lei

Cappello di paglia: 5 modelli top per lei

Cappello di paglia: 5 modelli top per lei

Cappello di paglia: 5 modelli top per lei

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio