Primo piano

Curvy: le modelle più famose

Curvy: le modelle più famose

Le modelle curvy stanno sdoganando il mito della magrezza uguale bellezza e vengono sempre più amate. Ecco le modelle più famose.

Magro è bello?

Le modelle curvy sono sempre più richieste nel mondo della moda. Con le loro forme generose e morbide stanno mostrando un altro aspetto della bellezza femminile. Queste donne hanno conquistato il pubblico maschile e quello femminile, ma soprattutto stanno insegnando la cosa più importante: stare bene con il proprio corpo di qualunque taglia sia.

La rivoluzione

Tutto il mondo della moda in questi anni è stato rivoluzionato, dopo un servizio di Vogue Italia che mostrava la donna reale. Principalmente una taglia 46 e con un’altezza minima di 1 metro e 70 centimetri, ma queste modelle hanno la leggiadria e l’eleganza come tutte le altre. È importante capire che queste donne oversize non sono obese, anzi, loro seguono uno stile di vita salutare, mangiando sano e praticando sport, ma hanno accettato la loro conformazione fisica.

Le Curvy model più famose

  • Ashley Graham è la modella curvy più famosa. Ashley, taglia 46, ha iniziato come modella di lingerie per il marchio Lane Bryant che l’ha resa famosa. È stata scelta dalle riviste di moda più importanti come cover girl ed è apparsa in Vogue, Elle Quebec e Glamour. Da sempre sostiene campagne a favore delle donne formose ed è ambasciatrice del movimento Body Size Movement.
  • Elisa D’Ospina ha raggiunto la celebrità con la partecipazione a Miss Italia 2016 e da quel momento è diventata la modella curvy italiana più famosa con la sua taglia 48 e con la sua bellezza mediterranea celebra le dive degli anni 50.
  • Robyn Lawley è australiana ed è stata scoperta da Franca Sozzani, ex direttrice creativa di Vogue Italia, che l’ha voluta sulla copertina del magazine nel 2011. Da quel momento è iniziata la sua carriera come modella curvy, taglia 46, sfilando per Ralph Lauren, Elena Miro e Marina Rinaldi.
  • Tara Lynn ha conquistato tutto il mondo della moda con la sua taglia 50, che mostra con eleganza sulle copertine di Elle Francia e Spagna e poi partecipando alla collezione Big is Beautiful di H&M e per la collezione di costumi da bagno di Forever 21.
  • Candice Huffine è la prima modella curvy a posare per il calendario Pirelli 2015. Insieme ad altre sue colleghe ha aderito alla campagna #ImNoAngel ideata dal celebre brand Lane Bryant in risposta alla campagna Perfect Body di Victoria’s Secret.
  • Alessandra Garcia è la figlia dell’attore Andy Garcia ed è la top model oversize per eccellenza. Ha posato su diverse copertine famose ed è la testimonial del brand Swismsuitforall, che realizza costumi da bagno per taglie forti.
Immagine non disponibile

Ashley Graham

Immagine non disponibile

Elisa D’Ospina

Immagine non disponibile

Robyn Lawley

Immagine non disponibile

Tara Lynn

Immagine non disponibile

Candice Huffine

Immagine non disponibile

Alessandra Garcia

Photo Credits Facebook

Change privacy settings
×