Primo piano

Dolce & Gabbana ha messo in vendita l’abito indossato da Kate Middleton

Dolce e Gabbana ha messo in vendita l’abito realizzato in esclusiva per Kate Middleton, da oggi è possibile vestirsi come la duchessa di Cambridge. 

Kate Middleton, da quando si è sposata con il principe William nel 2011, è diventata un’icona di stile. Ogni look indossato dalla duchessa di Cambridge diviene subito sold out e ogni vestito che sceglie è sempre molto apprezzato da tutti, soprattutto perché spesso opta per abiti di collezione low cost, cosicché Kate viene presa spesso come modello d’ispirazione.

Dolce e Gabbana più volte ha realizzato abiti per Kate e ha deciso di mettere in vendita proprio uno di questi, che la duchessa ha indossato nel settembre 2016 durante la visita ufficiale alla University of British Columbia a Kelowna, in Canada. Il vestito in questione è un abito stile anni 40 che arriva appena sotto il ginocchio, in color verde bosco e realizzato in tessuto crepe georgette, con delle maniche corte a sbuffo e con sette bottoncini color bronzo e con un fiocchetto al collo. Il modello, che fa parte della collezione autunno-inverno 2016/17, inizialmente era realizzato con un taschino sul quale era stato ricamato l’orologio da taschino del Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma siccome il personaggio Disney non era consono all’occasione, è stato poi eliminato dall’abito appositamente su richiesta della duchessa.

Il vestito che è stato messo in vendita è identico a quello di Kate, ma con una sola variante: i bottoncini non sono più in bronzo ma in bianco perlato. L’abito è possibile acquistarlo in esclusiva su Net-A-Porter al costo di 2.675 dollari, ossia 1950 euro, e anche se suonerà strano è un ottimo affare. La duchessa di Cambridge per la visita in Canada ha indossato l’abito con un paio di decolleté pumps color nude, abbinando una clutch rigida della stessa tonalità delle scarpe e con rifiniture in bronzo che riprendono i colori dei bottoni del vestito.

Dolce & Gabbana ha messo in vendita l'abito indossato da Kate Middleton

Photo Credit Facebook

 

 

Pulsante per tornare all'inizio