Glamour & GossipPrimo piano

I colori tendenza della primavera estate 2017

La primavera ha fatto il suo ingresso e tra un po’ arriverà il caldo estivo, ma quali sono i colori di tendenza per la primavera estate 2017?

Dopo l’azzurro e il rosa Pantone, che ci ha accompagnato nella primavera estate 2016, i colori neutri dell’inizio del 2017, ora scopriamo quali sono le tonalità su cui puntare in questa stagione. Dalle fashion week newyorkesi, milanesi, parigine e londinesi tutti gli stilisti ci vogliono in unione con madre natura e in particolar modo con il tramonto. La star è il verde Greenery, che è presente in ogni collezione dagli stilisti di alta moda ai grandi magazzini, è seguito dal giallo, arancione, rosso, fucsia, rosa, azzurro, blu. Ancora una volta saranno i colori a dettare le regole per gli outfit, ma come abbinarli e che tonalità scegliere?

I colori tendenza della primavera estate 2017

Vuoi mostrarti bon ton e chic? L’abbinamento perfetto è il giallo con il rosa delicato; vuoi un look eccentrico e che venga notato? Il mix perfetto è il fucsia con il rosso, ma i colori sono accompagnati dai grandi classici come il bianco e il nero, poi dal beige e dai metallici che hanno fatto il loro ingresso lo scorso anno e tengono ancora banco, sono perfetti per mescolarli insieme a tutti i colori che sono stati eletti da Pantone Color Institute.

I colori tendenza della primavera estate 2017

Che sia di carnagione chiara od olivastra le sfumature del tramonto sono perfette per ogni donna e per questo periodo dell’anno e trasmetteranno a chi li indossa e chi li vede pace e serenità. La parte più semplice e divertente di questa tendenza è che tutti questi colori, che sia una gonna plissé o un pantalone a palazzo o uno chemisier, possono essere abbinati insieme ed è possibile spezzarli con i grandi e neo toni classici; ad esempio una clutch metallica o a una cintura nera o un paio di slingback bianche.

I colori tendenza della primavera estate 2017

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio