Lifestyle

Viaggiare in Europa senza spendere troppo: ecco le città più economiche

Viaggiare in Europa senza spendere troppi soldi è possibile, basta sapere dove andare e quali occasioni non farsi sfuggire.

Tutti amano viaggiare, girare posti nuovi, visitare città dove non sono mai stati e raggiungere quei luoghi che hanno visto soltanto su qualche rivista. Molto spesso, però, alcune mete vengono scartate perché troppo costose, oppure si rinuncia direttamente all’idea di muoversi perché i prezzi sono troppo alti. Eppure oggi è possibile recarsi in tante città a un costo molto basso, senza dover necessariamente spendere tutti quei soldi che solitamente ci fanno passare la voglia di sognare. La cosa più importante è sapere dove andare e individuare i luoghi più economici, ma comunque ricchi di attrazioni, paesaggi e storia.

zagabria

In Europa sono diverse le splendide città che non richiedono uno sforzo economico insostenibile per essere raggiunte e visitate. Un esempio è Zagabria, capitale della Croazia, con il suo antico centro storico carico di cultura e arte, ricca di parchi e zone verdi, a cui si aggiungono la bellezza e l’eleganza dei suoi palazzi. Un’altra meta molto invitante è certamente Cracovia, in Polonia, considerata una delle occasioni migliori in Europa e definita patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Oppure Budapest, capitale dell’Ungheria, che ha sempre attirato molti turisti e continua ad esercitare una forte attrazione per via dei suoi prezzi estremamente competitivi.

cracovia

Altra destinazione che si può raggiungere spendendo poco è Sofia. Si tratta di una delle città più antiche d’Europa, dove lo stile urbano si mescola alle bellezze naturali del posto. E che dire di Valencia, una meta perfetta per trascorrere un fine settimana. La città spagnola offre divertimento, mare e tanti posti da visitare a un prezzo molto contenuto, ed è certamente una delle alternative più economiche nell’Europa occidentale. Inoltre, per chi volesse cogliere un’occasione, non si può trascurare San Pietroburgo che, sebbene rimanga una destinazione molto cara, recentemente ha abbassato sensibilmente i prezzi, soprattutto per le difficoltà legate alla moneta. Insomma, viaggiare con poco è possibile, basta sapere dove andare.

valencia-2

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio