Categories: Lifestyle

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

Share

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis De Medici di Ottaviano ospiterà la seconda edizione di “Nutriti d’Italia”, il grande evento dedicato al tema “L’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione”, promosso e organizzato da Pentella Brand, realtà di riferimento nella valorizzazione delle eccellenze italiane e campane.

Con il patrocinio di Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Regione Campania, Comune di Ottaviano, Università degli Studi di Napoli Federico II e Licei De Medici Ottaviano, la giornata vedrà la partecipazione di istituzioni, imprenditori, accademici e professionisti che si confronteranno sulle opportunità di crescita e internazionalizzazione delle imprese agroalimentari italiane.

Un’occasione di confronto e crescita

Apriranno i lavori con i loro indirizzi di saluto: On. Nicola Caputo, Assessore Agricoltura Regione Campania,  Ing. Falco Vincenzo, Dirigente Scolastico Isis De Medici di Ottaviano, Prof. Biagio Simonetti, Sindaco del Comune di Ottaviano, Dott. Nicola Marco Fabozzi, Dirigente MIMIT – Ispettorato Territoriale Casa del Made in Italy della Campania.

Il convegno si articolerà in due sessioni tematiche:

Food Concept Made in Italy – Identità, Innovazione, Valorizzazione, con interventi di: Dott.ssa Flora Della Valle, Dirigente Regione Campania per le Politiche Alimentari, Cons. Vincenzo Cirillo, Città Metropolitana di Napoli, Dott.ssa Francesca Masci, Progetto Valfiti, Prof.ssa Annalisa Romano, Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria

La forza delle grandi e piccole imprese – Networking e Internazionalizzazione, con testimonianze dirette di: Michele Piccolo, CEO S.I.D.I. Piccolo Srl e Gruppo VéGé, Fusco Francesco, Chef e artigiano de “Il Moera” Azienda Agricola

A moderare i lavori sarà Emilia Pentella, Networking Specialist di Pentella Brand, ESSENZA ITALICA Dubai, che guiderà il dibattito valorizzando le sinergie tra innovazione, cultura d’impresa e tradizione agroalimentare. Le conclusioni saranno affidate al Dott. Giuseppe Perna, Responsabile MiMIT Sportello Impresa Casa del Made in Italy della Campania.

La giornata si concluderà con una degustazione di eccellenze agroalimentari campane, a testimonianza concreta della qualità e autenticità del Made in Italy. Con questa iniziativa, Pentella Brand rinnova il suo impegno per la crescita e la promozione delle imprese italiane nel mondo, attraverso progetti che uniscono tradizione, innovazione e networking internazionale.

Vera Turco

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

13 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

19 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago