Cinema

Cime tempestose, cosa aspettarsi dal nuovo film con Margot Robbie e Jacob Elordi

Share

Cime tempestose tornerà con un nuovo adattamento sul grande schermo, che vedrà coinvolti Margot Robbie e Jacob Elordi. Scritto, diretto e co-prodotto da Emerald Fennell, il film riporterà al cinema l’intensa storia d’amore tra Heathcliff e Catherine, nata dalla penna di Emily Brontë.

È stato recentemente annunciato un nuovo riadattamento cinematografico di Cime tempestose. Basato sul classico della letteratura di Emily Brontë, pubblicato per la prima volta nel 1847, il film vedrà coinvolti Jacob Elordi e Margot Robbie, con ogni probabilità nei ruoli principali di HeathcliffCatherine. Robbie prenderà inoltre parte al progetto in qualità di produttrice, grazie alla sua casa di produzione LuckyChap.

Tutti i dettagli sul nuovo riadattamento di “Cime tempestose” con Margot Robbie e Jacob Elordi (Credits: ANSA) – VelvetMag

La regia del nuovo adattamento di Cime tempestose sarà affidata alla Premio Oscar Emerald Fennell. Quest’ultima, che ha conquistato l’ambita statuetta nel 2021 come Miglior Sceneggiatura Originale per Una donna promettente (Promising Young Woman), ha già collaborato sia con la star di Barbie e con quella di Euphoria. Entrambi i film diretti da Fennell, ovvero Una donna promettente e il più recente Saltburn, infatti, sono prodotti dalla casa di produzione di Margot Robbie; il secondo tra i due citati, inoltre, vede Jacob Elordi come co-protagonista al fianco di Barry Keoghan.

Cime tempestose, tutti i dettagli trapelati sul nuovo riadattamento del cult di Emily Brontë

Grazie alle numerose trasposizioni cinematografiche e televisive, ad oggi è quasi impossibile non conoscere Cime tempestose. La storia, strutturata nella forma di un lungo racconto, ruota attorno al travolgente amore tra la ricca e dolce Catherine e l’enigmatico Heathcliff, che si rivelerà man mano un legame distruttivo, corroso dalla gelosia e dallo spirito di vendetta.

Il nuovo film di “Cime tempestose” diretto da Emerald Fennell (Credits: ANSA) – VelvetMag

Come si è detto, la storia nata dalla penna di Emily Brontë ha assistito a numerose trasposizioni, sia sul grande che piccolo schermo. Tra le prime – nonché una delle più famose – spicca quella del 1939, con Laurence Olivier e Merle Oberon nei rispettivi ruoli di Heathcliff e Catherine. Più libera e connotata da elementi surrealisti è la versione del 1954 diretta da Luis Buñuel, Abismos de pasión. L’adattamento del 1992, con Juliette BinocheRalph Fiennes, fu uno dei primi a mostrare entrambe le generazioni della storia, con Binoche nel duplice ruolo di Catherine Earnshaw e di sua figlia. Infine, una delle più recenti è la versione del 2011, diretta da Andrea Arnold, con Kaya Scodelario, presentata alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

In base a quanto rivelato da Deadline, il progetto sarebbe già entrato in fase di pre-produzione. Le riprese, invece, sarebbero fissate per il 2025, nel Regno Unito. Al momento, tuttavia, non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo: non è ancora chiaro, dunque, se si tratterà di una versione in costume o se, invece, possa trattarsi di una rilettura in chiave contemporanea, visto il taglio originale dei precedenti lavori di Emerald Fennell.

Le polemiche sulla scelta del cast

Ad ora, tuttavia, la scelta dei due volti principali, ovvero Margot Robbie e Jacob Elordi, non sembra aver incontrato il plauso generale. Da una parte, l’interprete di Barbie potrebbe non avere l’età giusta (34 anni), per interpretare la giovanissima Catherine; dall’altra, invece, Jacob Elordi non rispecchierebbe la descrizione che Emily Brontë ha fatto dell’enigmatico Heahtcliff, parlandone come di “uno zingaro dalla pelle scura

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

12 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

18 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago