Crediti: Ansa - VelvetMag
Oggi, 6 settembre 2024, alle ore 20:45, lo Stade de France di Parigi ospiterà il tanto atteso match tra Francia e Italia, valido per la prima giornata della UEFA Nations League. Questa sfida è cruciale per entrambe le nazionali, desiderose di riscattarsi dopo le delusioni di Euro 2024: la Francia si è fermata in semifinale contro la Spagna, mentre l’Italia è uscita agli ottavi contro la Svizzera.
Crediti: Ansa – VelvetMag
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori.
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Tchouaméni, Griezmann; Dembélé, Mbappé, Thuram.
Il CT dell’Italia, Luciano Spalletti, punterà su una formazione giovane e aggressiva, affidandosi alla coppia d’attacco Retegui e Raspadori. In difesa, spicca la presenza di Di Lorenzo e Bastoni, con Tonali pronto a riprendersi il centrocampo dopo la sua lunga squalifica. Frattesi e Ricci completeranno il centrocampo, con Dimarco e Bellanova a supporto sulle fasce.
Dall’altra parte, il CT francese Didier Deschamps schiererà un undici di grande qualità con il trio d’attacco Mbappé, Thuram e Dembélé, supportati dal talento di Griezmann a centrocampo. La difesa sarà guidata da Saliba e Upamecano, mentre in porta ci sarà il milanista Maignan.
Crediti: Ansa – VelvetMag
La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, con copertura streaming disponibile su RaiPlay, a partire dalle 20:30. Gli appassionati potranno anche seguire la partita su UEFA TV in inglese.
Per l’Italia, questa è un’occasione per ripartire con una nuova mentalità dopo la delusione di Euro 2024. Spalletti ha parlato della necessità di dimostrare la vera forza della nazionale e riguadagnare la fiducia dei tifosi. La Francia, pur con qualche problema di continuità, resta una squadra temibile e affronterà gli Azzurri con tutte le sue stelle in campo.
Durante la conferenza stampa, come riporta Sky Sport, Spalletti ha anticipato cosa si aspetta da questa partita: “Se andiamo a vedere la formazione della Francia è di altissimo livello per questo mi aspetto una partita con delle difficoltà. Noi dobbiamo essere squadra, ho visto cose molto buone in questi giorni, per cui vorrei vederle ripetere in campo. Però sicuramente ci saranno dei momenti carichi di difficoltà. Da un punto di vista tattico loro sono una squadra che ti dà quasi l’impressione di poter gestire la partita. Poi quella diventa la loro forza perché quando recuperano palla hanno un reparto offensivo che a campo aperto può creare difficoltà a chiunque“.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment