TV

Davos 1917 avrà una seconda stagione? Le indiscrezioni sul futuro della serie

Share

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata, in molti si sono chiesti se Davos 1917 proseguirà con una seconda stagione. La serie, incentrata sulla figura di Johanna Gabathuler che è interpretata da Dominque Devenport, è andata in onda per tre prime serate su Canale 5. Ecco cosa è trapelato sulla serie.

Lo scorso mercoledì 3 luglio è andata in onda, in prima serata su Canale 5, la terza e ultima puntata della serie svizzero-tedesca Davos 1917. Lo show non ha registrato numeri da capogiro, calando fino a 1.171.000 spettatori con uno share del 7.6%. La storia è ambientata nel 1917, nel comune svizzero di Davos, e ha come protagonista l’infermiera Johanna Gabathuler, divenuta spia, mossa da motivazioni strettamente personali. In seguito, Johanna si troverà coinvolta nel complesso mondo dello spionaggio, nella neutrale Svizzera.

La seconda stagione di “Davos 1917” ci sarà? – VelvetMag

Davos 1917 proseguirà con una nuova stagione?

A prestare il proprio volto al personaggio principale è l’attrice Dominique Devenport, già nota al pubblico italiano per aver interpretato Sissi nell’omonima serie televisiva tedesco-austrica del 2021, andata sempre in onda su Canale 5. La serie è composta da 6 episodi, che hanno intrattenuto il pubblico nel corso di tre prime serate, fino al 3 luglio. Ideata da Adrian Illien, Thomas Hess, Michael Sauter, che ne hanno curato la sceneggiatura insieme a Julia Penner, vede nel proprio cast anche David Kross, Jeanette Hain, Anna Schinz, Hanspeter Müller-Drossaart, Sunnyi Melles, Welket Bungué, Stipe Erceg, Sven Schelker e Max Herbrechter, tra gli altri. Ma la serie proseguirà con una seconda stagione? Di seguito, ecco cosa aspettarsi per il futuro dello show.

Le indiscrezioni sulla seconda stagione di “Davos 1917” – VelvetMag

Cosa aspettarsi per il futuro della serie

Dopo il finale di stagione, in molti si sono chiesti se Davos 1917 sarebbe proseguita con un nuovo capitolo. A rispondere ci ha pensato uno dei registi della serie svizzero-tedesca, Adrian Illien, che ai microfoni di Variety ha ammesso, tempo fa, che effettivamente lo show sia stato pensato per proseguire per più stagioni.

Un ritorno per la seconda stagione è ancora in discussione.” – ha esordito il regista, salvo poi aggiungere – “Penso che ci sia il potenziale affinché questi rapporti continuino, anche perché il nostro spettacolo parla di quello che stiamo attraversando adesso. Ci sono così tanti paralleli tra la nostra realtà e ciò che stava accadendo nel 1917. Abbiamo una guerra in Europa, le persone mettono in discussione l’establishment, abbiamo avuto il Covid. Nel 1917 era l’influenza spagnola.

Un altro aspetto che gioca a favore del rinnovo della serie è il successo riscosso da quest’ultima. Sebbene in Italia non abbia fatto faville, conseguendo numeri non esattamente eclatanti, in Svizzera e in Germania Davos 1917 è stata molto seguita. In Svizzera, trasmessa su SFR, la fiction ha conquistato uno share medio del 33,5%, divenendo così la serie più seguita dall’emittente nel corso del 2023. In Germania, invece, è approdata su Das Erste (ARD) e ha raggiunto la soglia dei 4 milioni di telespettatori. La serie è stata poi venduta in altri paesi, come l’Ungheria, l’Austria e l’Italia, dove, come si è visto, non ha raggiunto numeri particolarmente entusiasmanti. Tuttavia, le premesse per un nuovo capitolo sembrano esserci tutte: non resta che attendere un’eventuale conferma, o smentita.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago