Healthy & Beauty

La frangetta ideale per ogni forma del viso secondo gli esperti

Share

Ogni forma del viso richiede una tipologia di frangetta, agli occhi degli esperti, per esaltare la propria bellezza. Ma come fare a riconoscere il giusto match?

Ad ogni frangetta la sua tipologia di viso indicata: a consigliarlo sono gli esperti di bellezza, che condivideranno a seguire tutte le indicazioni indispensabili per associare una tipologia di frangetta ad una specifica forma del viso. Infatti quest’ultima può cambiare, seguendo linee differenti. Non tutti sanno che esistono diverse forme del viso e ancor di più diventa complicato identificare quella a cui si fa riferimento.

Crediti: Ansa – VelvetMag

La frangetta di solito è un desiderio che può essere prontamente stroncato dai saloon di bellezza perché, ammettiamolo, non sta bene a tutti. Ma si potrebbe trovare una determinata sfaccettatura di frangetta che possa andar bene sulla propria forma del viso: che sia ovale, a cuore, squadrata, la soluzione c’è per tutti. Se per molti la frangetta significa anche desiderio di cambiamento e rivoluzione, per altri è anche una grande costante. Ma come comprendere quale tipologia di frangetta abbinare al proprio viso? Per fortuna ci pensano gli esperti ad indicare la soluzione.

Ad ogni forma del viso la propria tipologia di frangetta: il consiglio degli esperti

Per il viso rotondo, la frangia ideale a detta di Raven Hurtado, che lavora presso il Maxine Saloon di Chicago, è quella laterale allungata, con ciuffi lunghi che incorniciano il viso. Perché funziona? A detta dell’esperto, come riporta Glamour: “La frangia lunga è versatile e quando si sposta da un lato all’altro può aiutare ad allungare il viso“. Un viso più squadrato, come quello di Ciara per intenderci, avrà bisogno di una frangia lunga e stratificata, ben scalata perché aiutano ad ammorbidire la sua funzionalità e poi richiedono poca manutenzione, per cui comode da trattare. Chi invece ha una forma del viso rettangolare come quella di Anne Hathaway, potrà seguire il suo esempio. L’attrice, negli ultimi anni, ha scelto una frangia dritta che esalta i tratti più spigolosi. “Enfatizza la struttura del viso, mantenendo un aspetto elegante e sofisticato“, ha raccontato Rogerio Cavalcante a Glamour.

Crediti: Instagram/Sabrina Carpenter/Ciara – VelvetMag

Il viso ovale invece richiede una frangia lunga, ma laterale, mescolando morbidezza e struttura perché offre un look più disinvolto e rilassato, casual. Oppure anche una Bardot Bang come quella di Lana Del Rey, vaporosa e morbida. Per chi invece ha un viso a forma di cuore può seguire l’esempio di Zooey Deschanel, che ha scelto una frangia morbida, leggermente arrotondata che sfiora le ciglia, che incornicia il viso ed esalta il fascino. Anche Reese Witherspoon l’ha adattato al suo style. Zendaya invece ha dato un’idea per un viso squadrato che vuole osare, con una micro frangia detta Hepburn Bang. Per il viso a diamante, si sceglie sempre la micro frangia ma aggiungendo spigolosità.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Ci teniamo a precisare un passaggio fondamentale: si tratta di linee guida, ma talvolta le regole vanno anche infrante. Sentitevi liberi di sperimentare come meglio credete con il vostro aspetto se le proposte degli esperti non hanno soddisfatto la vostra creatività. Come precisa Jon Reyman a Glamour, del resto: “Se riesci a modellarla e farla tua, puoi sfoggiare ogni tipologia di frangia, indipendentemente dalla forma del tuo viso“. Un esempio di frangia che, a detta di Dan Williams sta bene a tutti, è quella a tendina. “Crea morbidezza e stile a qualsiasi look ed è anche facile da mantenere, perfetta per ogni stagione ed ogni forma del viso“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago