Primo pianoRoyal Life

Anche la regina Camilla è tra i fan della nota serie Netflix

La regina consorte ha confermato di essersi appassionata alla trama

Anche la regina Camilla sarebbe una fan di Bridgerton. Il re Carlo e la moglie hanno continuato una lunga tradizione reale visitando il Chelsea Flower Show il 20 maggio, dove hanno visitato diverse vetrine che celebrano l’orticoltura. Durante una passeggiata in un giardino a tema Bridgerton, la regina consorte ha rivelato di aver visto il film di successo di Netflix.

Secondo quanto riportato dalla giornalista Rebecca English, la regina Camilla avrebbe affermato di essere una fan della serie tv BridgertonLa moglie di re Carlo avrebbe ammesso di aver guardato le puntate della prima stagione della serie. Lo spettacolo dell’era Regency ha molti legami con la Famiglia Reale britannica, incluso il personaggio della regina Charlotte ispirato alla moglie di re Giorgio III. La regina consorte, inoltre, non è l’unico membro della famiglia reale che ha seguito le vicende dei personaggi del drama.

Camilla
Ansa

Sarah Ferguson – ex moglie del principe Andrea – nel corso di un’intervista concessa a US Weekly nel 2021 ha affermato che era così “ossessionata” dalla serie tv che l’ha guardata due volte. Holly Johnston ha progettato il giardino del santuario ispirandosi a Penelope Featherington, la cui storia d’amore costituisce il fulcro della terza stagione dello show. La terza stagione di Bridgerton è apparsa con i suoi primi episodi il 16 maggio. La protagonista, Penelope Featherington, è una timida ragazza, che appare impacciata agli eventi mondani. Ma ha un alter ego: Lady Whistledown, autore di un avvincente opuscolo di gossip.

Bridgerton ispira il Chelsea Flower Show: la regina Camilla in visita

Johnston, che sta facendo il suo debutto al Chelsea Flower Show, ha commentato la scelta di ispirare l’evento a Bridgerton. Ha affermato: “Questa stagione di Bridgerton parla di Penelope Featherington, che nelle serie precedenti è stata conosciuta come una ‘tappezzeria‘. È un po’ trascurata nella società, ma in questa stagione la vedremo uscire alla luce. L’intero contesto e il tema [del giardino] è che anche una violacciocca può fiorire. Ho immaginato che fosse uno spazio sicuro, personale e intimo per lei e ho immaginato questa giovane donna che scappava in questo giardino, ogni volta che aveva difficoltà a essere Penelope e Lady Whistledown“. L’esposizione, a cui la regina Camilla ha già fatto visita, presenta delle aree che rimandano con la fantasia ai luoghi delle serie tv. La regina consorte non è stata l’unico visitatore famoso del giardino di Bridgerton. Il 20 maggio, nella stessa giornata, vi si sono recati anche i membri del cast Hannah Dodd, che interpreta Francesca Bridgerton nella terza stagione, e Ruth Gemmell, che è stata in tutte e tre le stagioni Violet, vedova viscontessa Bridgerton.

regina Camilla
Ansa

In precedenza il Palazzo aveva annunciato che Re Carlo era il nuovo mecenate della Royal Horticultural Society, che ospita l’annuale mostra floreale fondata nel 1913. Inoltre, re Carlo è recentemente tornato a svolgere un programma più completo di doveri reali. Durante un’uscita del 9 maggio alla Royal School of Military Engineering, il monarca ha scherzato dicendo che era felice di essere “fuori dalla mia gabbia”. Re Carlo e la regina Camilla hanno visitato il Giardino vietato agli adulti, la prima esposizione della mostra “progettata da bambini per bambini“. Secondo la BBC, gli studenti della Sulivan Primary School che hanno contribuito al design hanno anche regalato alla coppia reale distintivi con soprannomi. Il Re ha ricevuto il soprannome di Re del compost, mentre Camilla quello di Regina delle api per il suo hobby di apicoltura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The RHS (@the_rhs)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio