Healthy & BeautyPrimo piano

Seashell Nails: le unghie da sirena per l’estate 2024

Il Mermaidcore continua a suggerire tendenze e, per l'estate, punta alle Seashell Nails

Con l’arrivo dell’estate su TikTok ed Instagram non si fa che parlare delle Seashell Nails, un trend che strizza l’occhio al Mermaidcore, ultra colorato ed elegante.

L’estate avanza e i beauty addicted desiderano arrivare preparati. Per fortuna ci pensa TikTok a proporre le tendenze del momento ed una delle più colorate fa riferimento ancora una volta alla manicure. Per unghie più colorate, che lasciano il segno, si punta alle Seashell Nails, un trend che strizza l’occhio al Mermaidcore in voga nel corso del 2023 e che ha ancora qualche asso nella manica da giocare.

Seashell Nails
Crediti: Instagram/@memnails – VelvetMag

Complici anche i red carpet e i look delle star che faticano ad archiviare la macro categoria, anche la manicure si ispira al tocco da sirena e propone questa volta un trend unghie che si ispira a forme e colori delle conchiglie mescolandosi ad un tocco di fairycore. L’ispirazione fantasy incontra anche il mondo delle fiabe, tornato a sussurrare all’orecchio delle tendenze glam come dimostrato di recente proprio al Met Gala 2024. Tantissime star hanno pensato bene di incanalare il Disneycore proponendo numerosi look ispirati a personaggi iconici, da Cenerentola a La Sirenetta. E, in vista dell’estate, la manicure più glam non rinuncia al colore e neppure a icone del beachwear.

Seashell Nails, la manicure che strizza l’occhio al Mermaidcore e non rinuncia al colore detta tendenza per l’estate 2024

Quella proposta per l’estate 2024 è una manicure colorata ed elegante, ma soprattutto dalla forma ben definita che ricorda quella di una conchiglia. Già apprezzata e testata dalle star come Kylie Jenner e Megan Fox, questa manicure è diventata virale sul web e ha spinto gli esperti del settore come Tom Bachik a replicarla ancora e ancora. L’ultima, ad esempio, è stata Hailee Steinfeld. Questa tendenza da effetto scultura può spaziare in una palette variegata, dalle sfumature pastello più delicate a quelle più elettriche. Un vero e proprio effetto Under The Sea che continua ad esaltare il fascino del Mermaidcore. E dopo abiti, gioielli e make-up che hanno tratto spunto dal genere, è la volta della manicure. Non esiste un’unica tecnica per eseguire le Seashell Nails. La fantasia giocherà un grande punto a favore in questo caso.

Seashell Nails
Crediti: Instagram/@Zola Ganzorigt -@ tombachik – VelvetMag

Le unghie a forma di conchiglia si prestano a varie interpretazioni, dalla più complessa che replica effettivamente il guscio di una conchiglia con tutte le sue scanalature ad un semplice riferimento appena accennato ma lucidissimo. Pensiamo, ad esempio, alla manicure proposta da Kylie Jenner. L’influencer, ni questo caso, ha scelto una manicure cangiante con colori che giocano di contrasti e che cambiano a seconda dell’angolazione. Il riferimento al Mermaidcore? Potrebbe ricordare i colori cangianti della coda di una sirena.

Seashell Nails
Crediti: Instagram/@memnails – VelvetMag

Questa tendenza rende ancor più semplice la personalizzazione con l’aggiunta di accessori come perline da applicare sulla base dell’unghia. Anche la lunghezza dell’unghia in questo caso non è importante perché non andrà ad influire sul risultato finale. Basterà dare un’occhiata in giro, anche sui feed dei nail artist più famosi come Nails of LA o Zola Ganzorigt per lasciarsi ispirare da colori e accostamenti adatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mutsa E M (@memnails)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio