Primo pianoRoyal Life

Carlo e Camilla potrebbero rifiutare l’invito al matrimonio dell’anno

Secondo l'esperto la coppia non sarà presente all'evento

Mancano meno di tre settimane al matrimonio mondano dell’anno, ma sembrerebbe che re Carlo e la regina Camilla non abbiano ancora confermato la loro presenza. Da circa un anno si parla nel Regno Unito della presenza dei reali inglesi alle nozze del duca di Westminster, Hugh Grosvenor, e della sua futura sposa, Olivia Henson.

tabloid inglesi seguono con interesse il matrimonio del duca di Westminster, molto legato alla Famiglia Reale inglese. Basti pensare che lo sposo, Hugh Grosvenor, è uno dei padrini di battesimo del principe George, secondo in linea di successione al trono. Gli inviti rivolti ai reali inglesi, però, avrebbero messo in difficoltà la famiglia. Il principe William risulta, con la famiglia al completo, nella lista degli invitati. Non è chiaro, però, se la coppia abbia rivolto lo stesso invito al principe Harry e alla moglie Meghan. Fino a qualche anno fa, infatti, il duca di Sussex era molto vicino al duca di Westminster. Tuttavia quest’ultimo vorrebbe evitare imbarazzo nel giorno delle sue nozze.

re Carlo e la regina Camilla
Ansa

Una questione a parte riguarda re Carlo III e la regina Camilla. Nonostante il Sovrano sia tornato ai propri impegni pubblici, non avrebbe ancora confermato la presenza a questo evento. Una fonte ha dichiarato al Daily Mail: “Le Loro Maestà non hanno dimenticato cosa è successo al matrimonio della sorella di Hugh. C’è ancora molta tensione“. Secondo l’insider, dunque, la mancata conferma della coppia non dipenderebbe dalle condizioni di salute del Sovrano, né da altri impegni istituzionali. Il motivo andrebbe individuato, invece, in ciò che è accaduto circa venti anni fa.

Re Carlo e la regina Camilla potrebbero saltare le nozze del duca di Westminster

Nel 2004 re Carlo III e la regina Camilla scelsero di rifiutare l’invito al matrimonio della sorella del duca, Lady Tamara Grosvenor, con Edward van Cutsem, un figlioccio di Sua Maestà. Le nozze si sono svolte nella stessa sede scelta dal duca per il suo matrimonio: la cattedrale di Chester. Circa 20 anni fa, però, la coppia avrebbe offeso l’attuale regina consorte. A Camilla Parker Bowles, infatti era stato detto che non le sarebbe stato permesso di sedersi con il principe Carlo. Gli sposi avevano previsto per lei un’entrata separata in chiesa e un posto diverse file più dietro. Questo perché alla cerimonia erano presenti la regina Elisabetta e il principe Filippo, insieme ai principi William e Harry.

Camilla e Carlo
Ansa

Commentando la notizia, una fonte dell’epoca ha affermato: “Sua Maestà (la regina Elisabetta n.d.r.) è molto attenta al protocollo. Sarebbe inappropriato per la signora Parker Bowles sedersi accanto al principe Carlo, poiché non ha una posizione ufficiale“. Le tensioni sarebbero aumentate anche a causa di una lite tra Emilie van Cutsem, madre dello sposo, e Camilla. Le due donne, infatti, avrebbero litigato a causa del fatto che ciascuna aveva criticato il comportamento dei figli dell’altra. Data la situazione, alla fine Carlo aveva declinato l’invito pochi giorni prima, dicendo che avrebbe dovuto visitare la caserma di Warminster. Secondo l’autrice reale Sarah Bradford, Camilla era così infuriata che disse a Carlo che lo status quo non era più accettabile. Il loro fidanzamento fu annunciato tre mesi dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio