Healthy & BeautyPrimo piano

Tutti pazzi per gli Sleeping Beauty Hair: trend dell’estate 2024

Non solo Botticelli Hair: grazie al Met Gala si parla sempre di più del nuovo mood hair

Dopo il Met Gala non si fa che parlare dei Sleeping Beauty Hair, un trend diventato predominante per il 2024.

Non è mai troppo tardi per lasciarsi ispirare e contagiare dalle fiabe. Il recente Met Gala ha chiarito perfettamente quanto la moda sortisca ancora l’effetto di una buona storia e come possa trarne spunto per lanciare nuove tendenze. Ecco perché si continua a parlare degli Sleeping Beauty Hair, una tendenza che cerca di trarre spunto e forza proprio dai lunghi capelli delle principesse delle fiabe. E che tornano ad affermarsi come must have del 2024.

Sleeping Beauty Hair
Crediti: Kendall Jenner/Instagram – VelvetMag

Il merito è sicuramente anche delle star, che non ne hanno potuto fare a meno, soprattutto sul red carpet del Met Gala 2024 dove l’ispirazione dalle fiabe è stata piuttosto evidente. Kendall Jenner, ad esempio, è stata una delle primissime a proporre lunghi capelli mossi, da fiaba, prontamente ribattezzati come Sleeping Beauty Hair. Si tratta di un’acconciatura lunghissima, che potremmo tradurre come capelli alla bella addormentata. È anche vero che il tema scelto quest’anno per il dress code era The Garden of Time. E quale miglior risveglio per una tendenza che riguarda una principessa addormentata?

Sleeping Beauty Hair, il trend del 2024 che piace a Kendall Jenner

Il nome della mostra di quest’anno nel contesto del Met Gala 2024 è stato Sleeping Beauties: Reawakening Fashion. Un titolo che potrebbe suggerire un forte riferimento alle fiabe Disney, ma che in realtà si concentra sulla moda. Al centro della scena ben 250 capi storici dormienti che sono stati risvegliati per l’occasione dall’archivio, così esposti in teche di vetro. Il tema, però, è stato interpretato anche dalle star sul red carpet ed è proprio traendo ispirazione dalla bella addormentata nel bosco e dai suoi lunghi capelli oro che ha preso piede il trend degli Sleeping Beauty Hair. Kendall Jenner è stata una delle primissime a sfoggiare quest’acconciatura lunghissima e ondulata, frutto dell’aggiunta di extension ton sur ton.

Sleeping Beauty Hair
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

La modella ha preferito non accentuare troppo il distacco dando quindi un’idea omogenea al suo beauty look. La lunghezza scelta arriva al fondoschiena e aggiunge un tocco ancor più retrò al suo outfit vintage. Ma non è stata l’unica a suggerire il ritorno della chioma folta e lunghissima, Anche Zoe Saldana, ad esempio, ha seguito il trend dei Sleeping Beauty Hair, a sua volta con aggiunta di extension leggermente più scure rispetto alle radici. Stesso discorso vale anche per Madelyn Cline, con una piega mossa ma più effetto beach waves che hanno rimpolpato la chioma color miele. Il suo hair look è stato curato da Marc Mena, come spiega Glamour. L’obiettivo in questo caso era far sì che i capelli sembrassero correre attraverso un giardino insieme al suo abito. E che dire anche di Dove Cameron, che ha rappresentato appieno il trend.

Sleeping Beauty Hair
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

I suoi lunghi capelli in oro con l’aggiunta di extension ton sur ton l’hanno trasformata in una sorta di Raperonzolo, con un abito floreale che esalta il suo tocco fiabesco. Anche Eiza Gonzales ha scelto un raccolto per la sua acconciatura castana e mossa, effetto wet e con l’aggiunta di dettagli floreali. Così come Harris Reed, che sembra proporre più il trend dei Botticelli Hair: una chioma dorata e mossa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio