Primo pianoRed Carpet

Uma Thurman e quella classe innata da diva sul red carpet

Di ritorno sul red carpet anche per amore di Pulp Fiction, Uma Thurman continua ad essere una diva tra le più amate

Uma Thurman è riapparsa di recente sul red carpet in occasione dei Time 100 Gala per celebrare le personalità più influenti al mondo. Artista amatissima, si è concessa anche una reunion per i 30 anni di Pulp Fiction. 

Sono trascorsi 30 anni da quando Pulp Fiction è approdato al cinema con la regia di Quentin Tarantino, ma per il cast non sembra essere trascorso un giorno quando, per l’occasione, hanno raggiunto nuovamente il red carpet. Una reunion più che gradita, non soltanto dai fan del film ma anche dai loro interpreti. Uma Thurman ha abbracciato Samuel L. Jackson, attore che ha ritrovato di recente in uno dei suoi film, ma anche Harvey Keitel.

Uma Thurman look red carpet
Uma Thurman. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il talento di Uma Thurman ha accompagnato e definito al meglio tanti anni di cinema, a partire dagli Anni ’90. Oggi ricordiamo soprattutto le sue performance in Gattaca – La porta dell’universo, Kill Bill e Gli occhi della vita. Negli ultimi anni, invece, ha recitato in film come Il sapore del successo, La casa di Jack, Nonno questa volta è guerra, Hollywood Stargirl e Rosso, bianco & sangue blu su Prime Video. Ha recitato anche in serie TV come Chambers e Suspicion e il suo ultimo film si intitola The Kill Room, dove ha avuto modo di lavorare anche con sua figlia Maya Hawke.

Uma Thurman, i look più belli sul red carpet

La sua ultima apparizione da red carpet è freschissima. Uma Thurman ha preso parte al Time100 Gala di New York, un evento annuale che celebra le 100 persone più influenti al mondo. Per l’occasione l’attrice ha indossato un long dress in raso sfumatura Very Peri con dettaglio monospalla. Il 2023 invece è stato l’anno del ritorno sul red carpet del Festival di Cannes. L’attrice ha partecipato alla cerimonia d’apertura insieme a suo figlio Levon Hawke optando per un long dress rosa cipria in raso, accompagnato da una mantella rosso cardinale in raso che ha reso il look ancor più glam. Il tutto porta la firma di Dior. L’attrice vi ha abbinato dei gioielli di diamanti firmati Chopard.

Uma Thurman look red carpet
Uma Thurman. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel 2022, invece, l’attrice è tornata anche agli Oscar. Per gli Academy Awards ha scelto un look di classe firmato Bottega Veneta. Si tratta di una gonna a vita alta in raso nero, accompagnata da una camicia bianco perla. Vi ha abbinato preziosi di Cartier. Nel 2020, invece, oltre ad apparire a Che Tempo Che Fa, si è concessa il red carpet del National Board of Review Awards in quel di New York, optando per un midi total black. Al Monte Carlo Gala for the Global Ocean 2019, invece, ha sempre optato per un look total black ma in raso con gonna plissè. Il 2019 è stato anche l’anno dei David di Donatello per l’attrice hollywoodiana. Sul palcoscenico si è concessa un look tempestato di paillettes firmato Giorgio Armani. Vi ha abbinato dei sandali ton sur ton di Roger Vivier.

Uma Thurman look red carpet
Uma Thurman. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è ancora total black l’abito in velluto con scollo a barchetta e cintura d’argento ad altezza vita scelto per i British Fashion Awards 2018. Bianco perla, in raso, è il long dress scelto per il Met Gala 2018 firmato Gabriela Hearst. Vi ha abbinato un collier di croci con pietre preziose scintillanti di Giampiero Bodino. Sul red carpet dei Tony Awards 2017, ha optato per un completo total black con camicia e gonna a ruota. Vi ha abbinato gioielli ton sur ton di Fred Leighton. Quell’anno ha partecipato anche al Festival di Cannes, optando per un abito in oro ravvivato da frange e strass di Atelier Versace. All’amfAR Gala di Cannes, sempre quell’anno, ha scelto un completo con gonna sparkling in oro e camicia bianca di Armani Privè. Infine, in quel di Cannes, ha celebrato il 70esimo anniversario con un abito rosa confetto di Prada. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio