Primo pianoRed Carpet

Sadie Sink e il suo fascino glam che va oltre “Stranger Things”

L'attrice è attualmente impegnata con la quinta ed ultima stagione della serie

In attesa di ritrovare Sadie Sink nella quinta ed ultima stagione di Stranger Things, ripercorriamo il suo cammino sul red carpet, già ricco di soddisfazioni glam. 

Tra le attrici più giovani e amate di Stranger Things, Sadie Sink ha già dimostrato quanto sarà roseo il suo futuro nel mondo dell’intrattenimento. Grazie a Netflix e alla fantasia dei fratelli Duffer, ha creato un personaggio iconico e fondamentale nella trama di Stranger Things. Negli ultimi anni, però, dopo il successo racimolato grazie alla serie TV, l’attrice ha avuto modo di ampliare il proprio bagaglio cinematografico.

Sadie Sink look red carpet
Sadie Sink. Crediti: Ansa – VelvetMag

In molti, però, non sanno che ancor prima di interpretare la coraggiosa Max su Netflix, Sadie Sink ha già recitato in TV. Il suo debutto risale a The Americans nel 2013, dopodiché è apparsa in un cameo in Blue Bloods e in Unbreakable Kimmy Schmidt. Un ruolo più consistente è arrivato con American Odyssey. Lato cinematografico, invece, è apparsa in film come Il castello di vetro ed Eli, ma grazie a Netflix è tornata protagonista con Fear Street Parte 2 e Parte 3. Nel 2022 ha condiviso la scena con Brendan Fraser in The Whale. Il pubblico è attualmente in attesa di rivederla nella quinta ed ultima stagione di Stranger Things. Il destino di Max, del resto, non è stato ancora chiarito dagli autori.

Sadie Sink, i look più belli dell’attrice di Stranger Things sul red carpet

Tra le promesse del cinema della sua generazione, Sadie Sink ha dimostrato di non essere indifferente neppure al mondo della moda. Supportata dalla stylist Molly Dickson, ha calcato numerosi red carpet nonostante la giovane età, lasciando un segno ben definito. Non ha partecipato alla stagione dei premi hollywoodiana del 2023: di fatto il suo ultimo red carpet risale a mesi fa. In occasione del Wome’s Tale di Miu Miu durante la Mostra del Cinema di Venezia 2023, l’attrice ha dimostrato la vicinanza alla maison indossandone un look total black. In questo caso ha preferito un minidress con cut out e vi ha abbinato décolleté della maison bianche con cinturino gioiello. L’attrice ha partecipato anche alla sfilata di Giorgio Armani ed è proprio del brand il suo slip dress bianco perla accompagnato da un blazer ton sur ton.

Sadie Sink look red carpet
Sadie Sink. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Vi ha abbinato preziosi si De Beers. In occasione dei Critics’ Choice Awards 2023, ha indossato un midi con gonna a campana e crop top a fascia tempestato di paillettes dalla trama geometrica di Chanel Haute Couture. Vi ha abbinato dei sandali neri. Sul red carpet della première di The Whale in quel di New York, ha scelto un altro look Chanel total black, senza spalline e con balze in chiffon. Anche i preziosi portano la firma della maison. Nel 2022 ha partecipato anche ai Governors Awards proponendo un abito bianco in chiffon con decorazioni in rilievo con paillettes di Alexander McQueen. Vi ha abbinato gioielli di Fred Leighton. Al Toronto Film Festival 2022, Sadie Sink ha scelto un cut out dress rosso ciliegia con dettaglio monospalla di Stella McCartney. I preziosi invece portano la firma di Fred Leighton.

Sadie Sink look red carpet
Sadie Sink. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per l’attrice di The Whale. Sul red carpet ha incantato la platea con un cut out dress di Alexander McQueen. Il corpetto ravvivato da strass d’argento richiama la gonna increspata. I preziosi portano la firma di Chopard. Per il photocall, invece, ha scelto un midi bianco ravvivato da una lingua in pelle nera e borchie sempre di Alexander McQueen. Invece, per la première della quarta stagione di Stranger Things, ha indossato un tailleur bianco perla in raso di Prada. Per Chanel, ha celebrato l’anniversario di N° 5 optando per un look black&white della maison. Infine, nel 2020, per i SAG Awards ha preferito un abito nero in chiffon con strass rossi di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio