Primo pianoRoyal Life

Conoscete tutte le allergie dei reali inglesi?

Da Kate Middleton alla regina Elisabetta: le allergie meno note

I reali inglesi non sono immuni alle allergie. Scherzando il principe William, nel 2018 durante una gita a Olso, ha affermato di essere “allergico ai selfie”. Ma molti membri della Famiglia Reale hanno affermato di soffrirne di vere e proprie che possono pregiudicare le condizioni di salute. Che si tratti di cambiamenti stagionali, come il raffreddore da fieno o di malattie autoimmuni, le allergie sono molto comuni anche tra i Windsor.

La regina Elisabetta II era una grande amante dei cani, e degli animali in generale. Tuttavia, la Sovrana era allergica ad un altro animale da compagnia, che per questo motivo non le piaceva avere in casa. Secondo Country Life, era allergica ai gatti. Sebbene l’ex monarca non abbia mai discusso pubblicamente di questo problema, per alcune fonti avrebbe deciso per questo motivo di circondarsi solo di cani. Dopo la sua morte nel 2022, i suoi amati corgi sono stati affidati a Sarah Ferguson.

Allergie dei reali inglesi
Ansa

Nel 2009, la principessa Kate ha rivelato di soffrire di un’allergia che, come membro della Famiglia Reale inglese, deve affrontare spesso. La moglie del principe William, infatti, sarebbe allergica ai cavalli. Lo ha dichiarato lei stessa mentre sosteneva il suo allora fidanzato ad una partita di polo. All’autrice australiana Kathy Lette la futura regina ha affermato: “Sono allergica ai cavalli“. Due anni dopo, mentre parlava con Clarisa Ru, moglie del presidente del Santa Barbara Polo Club Wesley Ru, lasciò intendere che forse stava cercando di superare la sua allergia. Clarisa Ru ha detto a People: “Ho avuto la possibilità di avere una conversazione con Kate. Le ho chiesto se le piaceva il polo prima di incontrare William. Ha detto di no. Ma va a cavallo da un po’ e spera di poter giocare a polo un giorno. Ha detto: ‘In realtà sono allergica a loro, ma più tempo passi con loro meno diventi allergico’“.

Uno sguardo alle allergie dei reali inglesi

La regina Elisabetta e la principessa Kate non sono le uniche reali inglesi ad avere allergie. La moglie di re Carlo, la regina Camilla, infatti, ha confessato di soffrire di febbre da fieno nel 2021, mentre lanciava l’Elephant Story Trail nel centro di Londra. Secondo l’Express, l’allora duchessa di Cornovaglia disse all’amministratore delegato del National Literacy Trust Jonathan Douglas all’inizio dell’evento che stava “lottando contro il raffreddore da fieno” e che aveva “gli occhi rossi” a causa dell’alta presenza di pollini. Appena cinque settimane dopo la sua nascita, nel gennaio 2008, James Mountbatten-Windsor è stato ricoverato in ospedale per una reazione allergica.

Le allergie dei reali inglesi
Ansa

Ai tempi il figlio del principe Edoardo è stato ricoverato a Great Ormond Street a Londra. Poco dopo il suo ricovero, un portavoce reale ha detto alla BBC: “Non è in pericolo di vita e non è grave“. Il Palazzo ha aggiunto che si è trattato di una “leggera allergia” a causare la reazione, ma non ha reso noti dettagli sulla causa o sui sintomi. Ad oggi, dunque, non è noto di quale allergia soffra il nipote di Elisabetta II.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princesa de Gales (@princesskatebrasil)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio