Primo pianoRoyal Life

Principe William: le prossime settimane definiranno una nuova monarchia inglese

Il principe di Galles potrebbe prendere anche decisioni impopolari, sempre rimandate

Il principe William è pronto ad abbracciare un modo moderno di lavorare all’interno della monarchia. Nelle prossime settimane, infatti, è previsto un suo ritorno agli impegni reali, dopo una pausa che il principe ha preso in occasione delle vacanze di Pasqua. Il principe di Galles è anche impegnato a garantire serenità e supporto alla sua famiglia, dal momento che sua moglie, la principessa Kate, si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia preventiva contro il cancro.

Una fonte ha affermato che le prossime settimane saranno molto importanti per il principe William. Il Principe di Galles, infatti, spera di combinare il lavoro da casa con le apparizioni di persona per massimizzare l’impatto che la sua presenza può avere. Proprio perché la prospettiva del trono si avvicina ogni giorno di più all’erede designato, gli esperti ritengono che la direzione dei prossimi mesi sarà una spia di quanto accadrà durante il suo regno. Sta affrontando una pressione ben maggiore si sarebbe aspettato, una sorta di “tirocinio di prova” come monarca a causa del cancro di re Carlo.

Principe William
Ansa

Un amico del principe William e Kate Middleton ha dichiarato al Daily Beast: “In molti modi le prossime settimane e i prossimi mesi costituiranno un modello per il suo futuro regno perché avrà personale simile a disposizione dopo essere salito al trono, anche se ciò non dovesse accadere per molti anni. Penso che lo vedrete cercare di bilanciare le esigenze dello Stato con quelle di essere un buon padre di famiglia, prendersi cura della moglie malata e assicurarsi che i suoi figli stiano bene“. In questo senso, dunque, l’erede al trono potrebbe optare per eseguire una parte degli impegno pubblici da casa. La scelta, però, potrebbe non essere molto “popolare”.

Il principe William e le scelte importanti per il futuro

La fonte, vicina ai principi di Galles, ha aggiunto: “Sono sicuro che ciò significherà fare più cose online. Può lavorare da casa e fare un po’ di lavoro ibrido. Francamente, ha un impatto maggiore perché raggiunge molte più persone“. Per conciliare l’esigenza di lavorare per la Corona e quella di rimanere a disposizione della moglie Kate e dei loro tre figli, dunque, il principe William, potrebbe optare per un nuovo modo di condurre gli impegni pubblici. Una scelta che, di certo, mostrerebbe una nuova strada per la monarchia del futuro. Come riportato dall’Express.co.uk, un’altra fonte vicina alla Famiglia Reale ha affermato: “William e Kate speravano di avere diversi decenni come principe e principessa del Galles e, a Dio piacendo, li otterranno comunque“. Finora il principe William e Kate Middleton hanno sempre chiarito che la loro famiglia avrà la priorità.

William e Kate
Ansa

Le ultime circostanze, però, hanno messo in crisi questo modello. La fonte ha aggiunto: “Ma ciò che è interessante nei prossimi mesi è che William sarà costretto a provare a diventare re molto prima di quanto avrebbe potuto immaginare che una cosa del genere potesse accadere. Naturalmente non lo accoglie favorevolmente, ma ci sarà sicuramente ci saranno alcune affascinanti gocce nel vento su come sarà il regno di King Billy“. A questo proposito anche l’esperto del Sun, Duncan Larcombe, ha aggiunto: “William ha chiarito chiaramente che se dovesse arrivare il momento critico, darà priorità a sua moglie e ai suoi figli rispetto ai doveri reali. È combattuto in questo momento, perché ovviamente ha delle responsabilità verso la sua famiglia, ma anche verso il suo lavoro come reale. Fare più cose online è chiaramente un modo per bilanciare queste esigenze“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio