Primo pianoRed Carpet

Anya Taylor-Joy, una stella Dior in quel di Hollywood

Attrice di "La regina degli scacchi", a breve tornerà al cinema e anche sul red carpet pronta ad incantare di nuovo

La regina degli scacchi, The Menu, Dune e adesso Furiosa: la crescita professionale di Anya Taylor-Joy non si ferma, così come diventa sempre più forte il suo legame con il panorama glam. A dimostrarlo è anche l’etereo abito da sposa.

Attrice amatissima, ma soprattutto rivelazione glam: difficile racchiudere in poche parole il ruolo di Anya Taylor-Joy agli occhi del pubblico appassionato di cinema, televisione e anche moda. Negli ultimi anni il suo nome ha ravvivato tutte e tre le aree, lasciando un’impronta significativa che difficilmente dimenticheremo. Soprattutto perché l’attrice ha reso ben chiaro il suo interesse e non ha intenzione di allontanarsi così rapidamente dalle luci della ribalta. Nelle ultime settimane sono emersi a sorpresa dettagli relativi al suo matrimonio top secret avvenuto circa due anni e mezzo fa. L’occhio dei fashion addicted non ha potuto fare a meno di sezionare in ogni sua parte il wedding dress, finalmente condiviso dall’attrice via Instagram e naturalmente firmato Dior.

Anya Taylor-Joy look red carpet
Anya Taylor-Joy. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un sodalizio diventato sempre più forte negli ultimi anni e che ha raggiunto la cima quando l’attrice è stata coinvolta ufficialmente come global ambassador. Un abito ricamato, delicato, a trama floreale, con colori delicati che giocano di contrasto sulla trama avorio e che rappresenta la sua storia d’amore. La popolarità di Anya Taylor-Joy si è acuita dopo il successo de La regina degli scacchi su Netflix. Da quel momento in poi è diventata una delle star più chiacchierate e seguite in quel di Hollywood. Ha recitato in film come Emma, Ultima notte a Soho, The Menu, Amsterdam, Dune 2 e a breve sarà in sala con Furiosa: A Mad Max Fury Road. La TV l’ha coinvolta anche nel cast di Peaky Blinders.

Anya Taylor-Joy, i look più belli di una giovane diva hollywoodiana

Una delle recentissime apparizioni di Anya Taylor-Joy sul tappeto rosso riguarda il CinemaCon 2024 dove ha presentato Furiosa: A Mad Max Fury Road. Per l’occasione l’attrice ha sfoggiato un minidress degno del suo personaggio, total black e interamente rivestito di borchie con spalline intrecciate firmato Ludovic de Saint Sernin. Poche settimane fa, invece, ha partecipato alla premiazione degli Oscar 2024, scegliendo per il red carpet una creazione d’argento con gonna ravvivata da delicati petali tempestati di paillettes e cristalli di Dior Haute Couture. Poco dopo, per gli after party di Vanity Fair, ha optato per un cambio look. In questo caso ha scelto un minidress in velluto nero con corpetto destrutturato in chiffon a forma di farfalla e spalline rigide, ravvivate da decorazioni d’argento effetto gioiello.

Anya Taylor-Joy look red carpet
Anya Taylor-Joy. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’abito firmato Miss Sohee Couture è accompagnato da una cuffia tempestata di cristalli e perle. A completare il look décolleté in velluto di Christian Louboutin e gioielli Tiffany&Co. Il 2024 è partito con il piede giusto per Anya Taylor-Joy, riapparsa sul tappeto rosso anche per Dune – Parte Due. Alla première di New York, ha scelto un look di Maison Margiela Haute Couture dal tocco futuristico, con una base in oro accompagnata da una sopravveste in chiffon total black con gonna a campana. Vi ha abbinato décolleté con plateau in velluto corallo di Christian Louboutin for Maison Margiela. A Londra, invece, ha optato per un look total white di Dior Haute Couture. Più giocoso, di un delicato rosa pesca, è invece il completo jumpsuit in pelle scelto per la première di Super Mario Bros – Il Film a Los Angeles. L’abito-omaggio per la principessa Peach porta la firma di Dior. 

Anya Taylor-Joy look red carpet
Anya Taylor-Joy. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première di Londra, invece, Anya Taylor-Joy ha optato per un look rosa fragola in pelle di Alexander McQueen con tronchetti ton sur ton. Munita di maxi mantella in velluto color champagne in pendant con il minidress senza spalline è il look scelto per i BAFTA 2023. L’outfit porta la firma di Schiaparelli Haute Couture. In occasione dei Golden Globes 2023, invece, l’attrice ha scelto un completo due pezzi giallo sole di Dior. Invece è blu elettrico l’abito asimmetrico in pelle proposto alla première londinese di The Menu. Munito di guanti ton sur ton, l’abito è di Alexander McQueen. Bianco è il long dress per la première di The Northman e firmato Dior. Infine, per lo stesso film, ha sfoggiato un minidress effetto ghiaccio di Dior Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio