Primo pianoRoyal Life

Haakon e Mette-Marit di Norvegia: un documentario sui segreti della coppia

I futuri re e regina hanno deciso di aprirsi ad interviste esclusive sul loro matrimonio

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia si conoscono da circa 25 anni e sono sposati nel 2001. La coppia ha trascorso insieme numerosi momenti felici, ma ha anche attraversato periodi difficili, tra cui il momento della diagnosi di malattia polmonare cronica della principessa, o quello della tragica morte del fratello nel 2011. Di questo e tanto altro hanno deciso di parlare in un nuovo documentario dai contenuti esclusivi.

Tra non molto la coppia formata dal principe Haakon e dalla principessa Mette-Marit di Norvegia debutterà in una serie di documentari dal contenuto particolare. La coppia, infatti, è riuscita a superare i momenti più difficile grazie all’amore reciproco. Proprio di questo hanno deciso di chiacchierare nella nuova serie intitolate Haakon e Mette-Marit – la nostra Norvegia. Normalmente i membri delle famiglie reali si aprono poco specie nel discutere di questioni intime e personali. La coppia erede al trono, però, non si è tirata indietro e ha ammesso, tra le altre cose, che il matrimonio “non è sempre privo di problemi.

Haakon e Mette-Marit di Norvegia
Ansa

Dato che la principessa Mette-Marit e il marito Haakon hanno festeggiato entrambi il loro cinquantesimo compleanno l’anno scorso, viaggiando attraverso la Norvegia, per celebrare l’anno in cui sono nati. I cinque viaggi della coppia di principi ereditari sono stati ripresi su pellicola da una troupe televisiva e sono ora pronti per essere trasmessi per la prima volta. L’obiettivo iniziale era quello di evidenziare le singole regioni e le caratteristiche del Paese. Come riportato nel comunicato ufficiale del programma, diffuso da Billedbladet.dk, però, i viaggi hanno lo scopo di “raccontare una storia sulle diverse parti della nostra società” e di spiegare “chi siamo e cosa ci ha plasmato come popolo“. La coppia, però, ha anche reso gli episodi incentrati sulla loro storia d’amore, parlandone in maniera del tutto personale.

Haakon e Mette-Marit di Norvegia: una coppia, “una squadra

Negli episodi che andranno in onda a breve, il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia riflettono anche sulle sfide che negli anni hanno affrontato come coppia. Nonostante i problemi occasionali, tuttavia, i due si sono definito una “squadra piuttosto buona”. Come affermato nel comunicato stampa diffuso dalla trasmissione, dunque, l’argomento del documentario non è solo la bella patria dei futuri sovrani. Nella prima parte viene esaminato anche il rapporto tra i due. La principessa e suo marito parlano francamente del loro lavoro di squadra. L’erede al trono commenta il suo matrimonio affermando: “Penso che quando le cose vanno bene, siamo davvero una buona squadra“. Allo stesso tempo, sottolinea che le cose non sempre vanno bene. Tutto sommato, lui e Mette-Marit si completano “abbastanza bene. La moglie, infatti, concordando con il marito aggiunge: “Di tanto in tanto le cose possono diventare un po’ tese“.

Haakon e Mette-Marit di Norvegia
Ansa

Il loro matrimonio, che è giunto a un punto molto importante, è in grado di fornire loro sicurezza. La principessa Mette-Marit, infatti, rivela anche un importante pilastro del loro amore: “Conosco Haakon molto bene. So per che cosa è molto, molto seccato e cosa sta andando bene“. Secondo la rivista che ha riportato le informazioni in anteprima, non è ancora chiaro a quali tensioni si riferiscano i due. Ciò, infatti, non suggerisce che ci siano problemi coniugali tra Haakon e Mette-Marit di Norvegia, ma che stanno semplicemente affrontando le tensioni quotidiane in una relazione che non solo le persone normali, ma anche quelle royal sperimentano di tanto in tanto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Point De Vue (@pointdevue)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio