Kate Middleton, il video sul cancro: il Palazzo costretto a diffonderlo
Kensington Palace ha dovuto prendere una decisione molto rapida
Qualche settimana fa, Kate Middleton ha sconvolto l’opinione pubblica con un video in cui condivideva la propria diagnosi di cancro. Secondo quanto riferito da alcune fonti, la principessa del Galles ha scelto di rendere note le sue condizioni di salute per rispondere alla pressione crescente da parte dell’opinione pubblica. Tuttavia, secondo nuovi aggiornamenti, pare che Kensington Palace si sia affrettato a pubblicare il video sul cancro di Kate Middleton per un altro motivo.
Una nuova notizia cambia lo scenario che riguarda l’annuncio del cancro di Kate Middleton. Se la moglie del principe William non avesse registrato il videomessaggio – poi diffuso sui social – probabilmente la verità sarebbe emersa ugualmente. Kensington Palace, infatti, ha dovuto gestire una situazione inaspettata dal momento in cui la sua diagnosi è trapelata. Una fonte vicina alla questione ha rivelato al Daily Mail che il Palazzo ha tentato di anticipare la notizia dopo che una persona sconosciuta ha scoperto la verità sulle condizioni di salute della principessa del Galles.
Finora, infatti, Kate Middleton è stata elogiata per aver condiviso con un messaggio pubblico i dettagli sul suo stato di salute. In altri tempi, infatti, il Palazzo avrebbe nascosto un segreto di questo tipo ad ogni costo. Il videomessaggio della principessa del Galles, per questo motivo, era stato elogiato come il simbolo di una maggiore apertura della monarchia. Secondo la versione riportata dalla fonte, però, il Palazzo non avrebbe avuto altra scelta.
La notizia del cancro di Kate Middleton sarebbe trapelata ugualmente
Secondo la fonte citata dal tabloid, la diagnosi di cancro di Kate Middleton era già sfuggita dal controllo del Palazzo. L’insider non ha chiarito se la fuga di notizie provenisse dalla London Clinic – dove la principessa è stata sottoposta a un intervento chirurgico addominale a gennaio – o da altre fonti. Di certo, però, qualche giorno prima che Kensington Palace diffondesse il videomessaggio alcuni dipendenti della clinica erano stati accusati per aver tentato l’accesso alla cartella clinica della principessa. Lo stesso amministratore delegato della struttura aveva dichiarato la propria intenzione di fare chiarezza sull’accaduto. Un insider ha detto al Daily Mail che la Famiglia Reale era stata allertata della violazione, garantendo una “indagine completa”.
Kate Middleton e il principe William hanno cercato di proteggere la privacy della loro famiglia. Nel suo videomessaggio la principessa del Galles ha chiarito l’intento di comunicare nel modo migliore possibile la notizia ai suoi tre bambini. Il videomessaggio è stato pubblicato al termine dell’ultimo giorno di scuola del principe George, della principessa Charlotte e del principe Louis. Secondo Entertainment Tonight, qualche ora dopo il principe e la principessa del Galles sono saliti a bordo di un jet privato per raggiungere la loro dimora di campagna. Una fonte, infatti, ha rivelato che la famiglia avrebbe trascorso le vacanze scolastiche di primavera dei propri figli nella tenuta di Sandringham. Si prevede che la famiglia dei principi del Galles rimanga lì almeno fino a metà aprile. Anche l’erede al trono avrebbe chiesto qualche settimana di riposo dai doveri pubblici per prendersi cura della sua famiglia in questa fase.
Visualizza questo post su Instagram