NewsPrimo piano

Flavio Briatore operato al cuore per un tumore: “Sto bene, fate prevenzione”

L'imprenditore ha raccontato in un video sui social la sua disavventura conclusasi bene per il tempestivo intervento dei sanitari

Flavio Briatore è stato operato al cuore per la rimozione di un tumore benigno. Lo ha annunciato lui stesso. L’imprenditore è già tornato a casa dopo un ricovero di 10 giorni all’ospedale San Raffaele di Milano. “Avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica” ha fatto sapere lo stesso ex team manager di Formula Uno in un video pubblicato sui social. “La prevenzione medica è fondamentale”, ha aggiunto.

È dunque salvo grazie a un controllo di routine, Flavio Briatore, che compirà 74 anni il prossimo 12 aprile. “L’intervento è perfettamente riuscito e ringrazio calorosamente il professor Francesco Maisano, il team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele” ha dichiarato. “La cosa principale – ha sottolineato Briatore – è fare la prevenzione. Io l’ho fatta due anni fa e questo tumore benigno non c’era e questo anno invece c’era, per cui non dobbiamo trascurarci. La prevenzione, ve lo dico io che ci sono passato, è fondamentale. Dieci giorni di ospedale ed eccomi qui, da domani si ricomincia“.

Flavi Briatore operazione cuore San Raffaele Milano
Foto Instagram @briatoreflavio

Al fianco dell’imprenditore, in questi giorni di ricovero ospedaliero, c’era l’ex moglie Elisabetta Gregoraci, con cui Briatore è stato sposato dal 2008 al 2017. Oltre a lei il figlio Nathan Falco, “che è venuto da Monaco“. Nel suo video Briatore ringrazia entrambi per essergli stati vicino. “Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme“, ha scritto da parte sua Elisabetta Gregoraci.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Flavio Briatore (@briatoreflavio)

In varie storie, dove ha pubblicato anche il numero di camera dell’ospedale, la showgirl ha raccontato di essere stata vicina al suo ex marito in questi ultimi giorni. Ossia per questo “delicato e inaspettato intervento e il recupero post operatorio“. “Prendiamo questo momento per ricordarci quanto tutto sia futile rispetto alla salute. Si torna a casa“, ha concluso la showgirl. Tra i commenti al post del manager, anche un cuore lasciato da Heidi Klum, madre di Leni, avuta con Briatore.

Le dichiarazioni per la Ferrari

Solo pochi giorni fa, l’ex manager della Benetton aveva parlato pubblicamente facendo i complimenti alla Ferrari per la doppietta conquistata al gran premio d’Australia. “Ferrari fantastica, credo sia stato incredibile Sainz, che, dal letto di ospedale, in pochi giorni ha recuperato, è stato formidabile. Una vittoria del team, di due piloti in forma, una vittoria che serviva alla F1. Credo che anche se Verstappen fosse stato in gara questa non avrebbe vinto, bravissimi tutti“.

Era apparso un Briatore come al solito combattivo, tanto che aveva anche parlato della scelta di Maranello di non confermare il pilota spagnolo, scegliendo al suo posto il campionissimo Lewis Hamilton, che raggiungerà il team del Cavallino dal 2025. “Rimpianti sulla decisione di lasciar andar via Sainz a fine anno? Parliamo solo di una gara, lasciamoli tranquilli. E gioiamo” aveva concluso l’imprenditore. Per Briatore la Ferrari è nelle condizioni di poter contrastare la Red Bull nel corso della stagione, anche per il titolo piloti: “Penso di sì, è l’unico team vicino alla Red Bull. Vediamo ora l’evoluzione delle prossime gare“.

flavio briatore genova crazy pizza
Foto Ansa/Luca Zennaro

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio