Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: ultimi aggiornamenti da Palazzo

La principessa si sarebbe dedicata ad un progetto anche durante le cure per il cancro

Kate Middleton sta affrontando un periodo tutt’altro che semplice. Secondo i media britannici, infatti, la principessa del Galles – in congedo in seguito ad un intervento chirurgico molto delicato – sarebbe delusa dalle teorie del complotto. Altri esperti, però, affermando che ha “un carattere forte” e che sta già pensando concretamente al suo ritorno. Ciò è stato confermato anche dalla principessa nel video condiviso per rivelare la propria diagnosi di cancro

Di certo per Kensington Palace non è semplice gestire la situazione, che rischia di sfociare in una vera e propria crisi di fiducia nei confronti della monarchia. Il Palazzo, dunque, ha cercato di aggiornare il pubblico in modo coerente con quanto fatto finora. Senza cedere alle provocazioni delle fake newsi dipendenti della Corona hanno condiviso un aggiornamento che lascia intendere che la principessa del Galles sia pronta a ripartire. Il 21 marzo, infatti, il Palazzo ha affermato che la moglie del principe William è stata impegnata con un nuovo progetto.

Kate Middleton
Ansa

Pare, dunque, che Kate Middleton abbia lavorato da casa durante le settimane di convalescenza, a seguito di un intervento chirurgico addominale. La principessa del Galles si è concentrata sulla campagna Shaping Us portata avanti dal suo Royal Foundation Center for Early Childhood. Un portavoce del Palazzo ha rilasciato una dichiarazione al Telegraph affermando: “La principessa è stata tenuta aggiornata durante tutto il processo“. L’iniziativa promossa da Kate Middleton è incentrata sull’importanza dello sviluppo della prima infanzia. Di recente la campagna ha presentato i risultati di uno studio sulla Alarm Distress Baby Scale (ADBB), che si concentra sui comportamenti sociali dei bambini, condotto in due aziende del Servizio sanitario nazionale dall’Institute of Health Visiting e dall’Università di Oxford.

Kate Middleton: in cura contro il cancro non rinuncia al progetto del cuore

Come riportato da Page Six, Kate Middleton ha personalmente suggerito di utilizzare lo strumento ADBB. La principessa del Galles avrebbe lavorato in questa direzione dopo aver incontrato, durante il suo viaggio in Danimarca nel 2022, le famiglie che avevano beneficiato del sistema ADBB. Secondo le parole condivise da Kensington Palace, dunque, appare probabile che sia stata completamente coinvolta nell’analisi dei risultati. Sebbene la principessa del Galles non abbia potuto partecipare agli eventi ufficiali della campagna, perché in convalescenza, potrebbe essere presente ai prossimi impegni. Sembra, infatti, che si stia preparando a tornare a lavoro.

Kate Middleton progetto coi bambini
Ansa

Kate Middleton è rimasta nascosta dagli occhi del pubblico negli ultimi mesi e non ha partecipato a nessun evento reale ufficiale dal dicembre 2023. L’ultima apparizione della principessa del Galles, infatti, risale a quando lei e la sua famiglia si sono riuniti insieme per la funzione religiosa del giorno di Natale. Tuttavia l’intervento chirurgico le avrebbe permesso ugualmente di seguire alcuni progetti da casa. Al momento la moglie del principe William rimane in convalescenza tra le mura dell’Adelaide Cottage, nei pressi di Windsor. Tramite il Royal Foundation Center for Early Childhood, però, la futura regina si occupa del progetto Shaping Us, che le sta molto a cuore. La serenità dei bambini e il tema dell’infanzia svolgono un ruolo centrale nella mission della principessa. Si pensa che a questo, più che ad altri progetti, abbia dedicato le proprie energie nelle ultime settimane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio