Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: tentato l’accesso alla sua cartella clinica alla London Clininc

Sulla questione è intervenuta la direzione sanitaria per i sospetti sul personale

Le condizioni di salute di Kate Middleton rimangono segrete. Si dice che pochissime persone siano al corrente della verità, ma certamente in tanti hanno tentato di ottenerla. Secondo il Mirror almeno un membro del personale della prestigiosa London Clinic ha tentato di accedere alla cartella clinica della principessa del Galles. Ciò è avvenuto contro ogni richiesta della Famiglia Reale. Kensington Palace, infatti, ha rilasciato fin da subito una dichiarazione in cui chiedeva privacy per Kate.

Dopo l’intervento chirurgico, Kensington Palace ha comunicato che la Kate Middleton non sarebbe tornata ai doveri reali fino a dopo Pasqua. Ciò non è stato sufficiente a colmare la curiosità e così hanno iniziato a diffondersi online feroci “teorie del complotto” per spiegare dove si trovi e come stia realmente. Anche alcuni membri della stessa London Clinic – in cui la principessa ha ottenuto le cure – avrebbero ceduto alla curiosità, violando la privacy della futura regina.

Kate Middleton

Il Mirror, infatti, ha riportato di alcuni tentativi da parte del personale della struttura di avere accesso alle informazioni sulla degenza di Kate Middleton. La questione ha sollevato uno scandalo sulla struttura, al punto che lo stesso amministratore delegato della London Clinic di Marylebone, dove la principessa ha ricevuto le cure, ha affermato che “saranno adottate tutte le misure investigative, normative e disciplinari appropriate” quando si esamineranno le presunte violazioni dei dati. La struttura, che rappresenta un’eccellenza britannica in ambito medico, è intervenuta prontamente con un comunicato.

La London Clinic commenta la violazione della privacy nei confronti di Kate Middleton

Durante il suo ricovero alla London Clinic, Kate Middleton ha goduto di una privacy assoluta. Dalla clinica non è emerso nulla di personale sulla sua degenza ospedaliera, né su quella di re Carlo III. Il Sovrano, infatti, è stato ricoverato nella stessa struttura a qualche giorno di distanza dalla principessa del Galles, ma per motivi differenti. Tuttavia, sono piovute accuse nei confronti di alcuni dipendenti della struttura, che avrebbero tentato l’accesso alla cartella clinica della moglie del principe William. L’amministratore delegato della London Clinic, Al Russell, ha subito chiarito la sua posizione con una nota ufficiale. Dichiarando massima collaborazione per il chiarimento della vicenda, ha affermato: “Tutti alla London Clinic sono profondamente consapevoli dei nostri doveri individuali, professionali, etici e legali per quanto riguarda la riservatezza dei pazienti“.

Kate Middleton
Ansa

L’amministratore delegato ha anche aggiunto che si indagherà sull’operato dei dipendenti: “Siamo estremamente orgogliosi della straordinaria cura e discrezione che miriamo a offrire a tutti i nostri pazienti che ripongono in noi la loro fiducia ogni giorno. Disponiamo di sistemi per monitorare la gestione delle informazioni sui pazienti. E, in caso di violazione, verranno adottate tutte le opportune misure investigative, normative e disciplinari. Nel nostro ospedale non c’è posto per coloro che violano intenzionalmente la fiducia di qualcuno dei nostri pazienti o colleghi“. Il ricovero di Kate Middleton non è stato un caso isolato per l’ospedale. In passato, infatti, la London Clinic ha curato spesso altri membri della Famiglia Reale , incluso il re Carlo, che è stato sottoposto a un intervento chirurgico lì per un ingrossamento benigno della prostata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Janelle (@royalreplikate)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio