Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry e Meghan Markle lavoreranno per Disney?

La coppia si apre a nuove prospettive lavorative

Il principe Harry e Meghan Markle starebbero lavorando ad un accordo con la Disney. Negli ultimi giorni il duca e la duchessa di Sussex si sono trovati al centro di speculazioni secondo cui taglieranno presto i legami con Netflix. Da mesi circolano voci secondo cui il gigante dello streaming potrebbe cessare la sua collaborazione con la coppia. Ma secondo altre fonti potrebbero essere proprio i Sussex a rescindere il contratto per dedicarsi ad altro.

Quasi un anno fa Spotify ha smesso di lavorare con la coppia formata dal principe Harry e dalla moglie Meghan Markle. La coppia, però, non si sarebbe demoralizzata e si sarebbe concentrata su altri contratti di lavoro. Qualche settimana fa, infatti, i media avevano speculato su un possibile accordo con la Paramount Pictures. Questo era avvenuto dal momento in cui il duca e la duchessa di Sussex si erano recati alla premiere di Bob Marley: One Love in Giamaica. In quell’occasione, che si è verificata all’inizio di quest’anno, la coppia ha posato con Brian Robbins, l’amministratore delegato dell’azienda.

Principe Harry e Meghan Markle
Ansa

Ma il principe Harry e Meghan Markle potrebbero legarsi anche ad un’altra importante azienda di intrattenimento. Si dice, infatti, che un nuovo documentario sul principe Harry sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma di proprietà della Disney Hulu. Il documentario presenta segmenti della recente intervista del duca di Sussex a Good Morning America. l nuovo documentario di Hulu definisce il principe William “geloso” del successo di Harry con gli Invictus Games. Afferma anche che il padre di Harry, re Carlo, non ha una relazione con i suoi nipoti, il principe Archie e la principessa Lilibet.

Harry e Meghan: la Disney pubblicizza gli Invictus Games

Lynn Carratt di Press Box PR è intervenuta sull’ultimo documentario del principe Harry, rivelando che ha “causato polemiche” a causa del contratto da 80 milioni di sterline dei Sussex con Netflix. La Hulu, di proprietà della Disney, è rivale di Netflix, che si è occupata finora delle interviste della coppia. L’esperta ha affermato: “Vale la pena notare che Hulu è disponibile per lo streaming solo negli Stati Uniti e non nel Regno Unito. Ed è probabile che il documentario fosse un prerequisito dell’intervista della ABC che ha fatto con Good Morning America durante The Invictus Games One Year to Event. Harry ha firmato una liberatoria per consentire loro di mettere insieme questo documentario. Dopo tutto è un’ottima pubblicità per gli Invictus Games“. La Disney, dunque, sta facendo pubblicità agli Invictus Games del principe Harry. Ma potrebbe anche intraprendere con lui e la moglie Meghan Markle una collaborazione di maggiore portata. La concessione di queste immagini alla Hulu, però, ha sollevato alcuni dubbi sul rapporto dei Sussex con Netflix.

Principe Harry e Meghan Markle
Ansa

L’esperta ha aggiunto: “Vale anche la pena ricordare che Netflix aveva già trasmesso in streaming il documentario Heart of Invictus del principe Harry l’anno scorso. Non aveva avuto buoni risultati in termini di numeri di streaming, quindi è probabile che Netflix ha dato il primo rifiuto sul documentario e ha rinunciato, dato che attualmente si stanno concentrando sul film Incontriamoci al lago, che Harry e Meghan stanno producendo“. Al momento, dunque, la situazione lavorativa dei duchi di Sussex non è del tutto chiara, ma per i media le ultime mosse suggeriscono dei cambiamenti. La Lynn, parlando al Mirror, ha concluso dicendo: “Quando il loro contratto da 80 milioni di dollari con Netflix finirà all’inizio del 2025, pianificheranno un passaggio alla Disney che possiede Hulu?“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan (fan page) (@_duchess_of_sussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio