Primo pianoTV

Il Re 2, cosa svela il teaser trailer del prison drama con Luca Zingaretti

La nuova stagione si appresta a fare il suo debutto su Sky con diverse new entry

A distanza di due anni dal precedente capitolo, la seconda stagione de Il Re si appresta a fare il suo debutto su Sky. In attesa del suo arrivo, ha fatto la sua comparsa il primo teaser trailer ufficiale, che annuncia diverse new entry. Ecco cosa aspettarsi.

Per scoprire la verità, il prezzo da pagare è sempre altissimo. Il Re del carcere S. Michele è tornato: da aprile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW Luca Zingaretti di nuovo protagonista dei nuovi episodi del prison drama Sky Original prodotto da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.

Il Re 2 serie
Cosa aspettarsi da “Il Re 2”, con Luca Zingaretti (Sky Press Office) – VelvetMag

In otto episodi – di cui viene rilasciato di recente il teaser – diretti da Giuseppe Gagliardi, la seconda stagione de Il Re è scritta da Peppe FioreAlessandro Fabbri e Federico Gnesini. Al centro delle vicende, l’amatissimo Luca Zingaretti di nuovo nei panni di Bruno Testori. Quest’ultimo è il direttore di un carcere di frontiera alla fine della prima stagione reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele.

Il Re, il cast della serie tra conferme e new entry

Accanto a Luca Zingaretti (Il commissario MontalbanoSanguepazzoNo Activity – Niente da segnalare) torna Isabella Ragonese (Come pecore in mezzo ai lupiYaraIl padre d’Italia), che interpreta di nuovo Sonia Massini, ora comandante delle guardie penitenziarie del San Michele. Ci sarà anche Anna Bonaiuto (VolareLoroMio fratello è figlio unico) ancora nei panni del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Laura Lombardo, che nella nuova stagione verrà “promossa e trasferita” in un altro tribunale proprio per colpa sua. Tra i come back, Barbora Bobulova (Il sol dell’avvenireBradoNata per te), che nei nuovi episodi sarà di nuovo l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, un’agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza.

Torna anche Alida Baldari Calabria (PinocchioBradoThat Dirty Black Bag), interprete della giovanissima figlia di Bruno, nonché i pretoriani del San Michele: Alessandro Gazale (IpersonniaTutti i cani muoiono da soli), Antonio Gargiulo (Gomorra – La serieSulla mia pelle), Paolo D. Bovani (A casa tutti beneLeonardoBella da morire), Salvatore D’Onofrio (Capri RevolutionCerti bambini) e Federico Pasquali (Il Divin CodinoIo sono l’abissoun Amore).

New-entry nel cast di questa stagione sono Fabrizio Ferracane (L’ArminutaThe Bad GuyAriaferma) nei panni di Gregorio Verna, a capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi (Nico, 1988Romanzo di una strageStudio Battaglia) in quelli di un magistrato detenuto al San Michele, Vittorio Mancuso, Caterina Shulha (L’uomo del labirintoIpersonniaTutta colpa di Freud – La serie) che sarà Claudia Agosti, l’avvocata di Mancuso, e Stefano Dionisi (Tre pianiIl grande giocoIl sangue dei vinti) nei panni di un detenuto del carcere che diventerà presto amico di Testori.

Il Re 2 Luca Zingaretti
Tutto sulla seconda stagione de “Il Re” (Sky Press Office) – VelvetMag

Sinossi della nuova stagione

Bruno Testori è ora un detenuto nel suo stesso carcere, quando Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore. In cambio deve far parlare un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso, accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera, scoprendo perché si sia macchiato di quel delitto prima che l’uomo testimoni davanti a un GIP. Quando Bruno comincia a sospettare la sua innocenza e a temere che i servizi lo stiano usando, decide di vederci chiaro. Sarà l’inizio di una battaglia per la verità il cui prezzo da pagare si rivelerà altissimo. La serie sarà disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio