MusicaPrimo piano

Motta firma una nuova colonna sonora

L'artista ha iniziato il 2024 con tanti nuovi progetti

Motta prosegue il percorso in ascesa, da quando ha deciso di intraprendere la carriera di solista. L’artista quest’anno ha firmato una nuova colonna sonora dell’opera prima di Massimiliano Zanin, recentemente uscito in tutte le sale cinematografiche. Nel frattempo, continua ad ampliare la sua discografia.

La carriera di Motta prosegue dopo la pubblicazione del suo ultimo singolo, con la colonna sonora per il primo film diretto da Massimiliano Zanin. Mentre continua a lavorare incessantemente alla sua musica, l’artista prepara anche il suo ritorno ai live già tra qualche giorno.

Motta nuovi progetti
I nuovi progetti di Motta, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Cantautore e compositore, ha ufficialmente inaugurato un nuovo capitolo da solista quando ha deciso di proseguire il suo percorso lontano dai Criminal Jokers. Oltre la musica, ha sempre coltivato la sua passione per il cinema, per cui ha seguito anche studi universitari. Motta prosegue il suo rapporto artistico tra musica e cinema e segna un altro traguardo nella sua carriera in ascesa firmando un’altra colonna sonora cinematografica. Tra premi e riconoscimenti, l’artista è stato due volte vincitore della Targa Tenco e solo ad ottobre ha pubblicato l’ultimo album in studio.

Il suo più recente singolo è disponibile dal 27 febbraio, Minotauro. Un brano fermo da qualche anno, che finalmente ha visto la luce solo quest’anno, a seguito dell’incontro – tra i più importanti della sua carriera – con Danno, avvenuto tramite Luca Mezzosangue. Attraverso il testo della canzone, Motta vuole trasmettere un messaggio di introspezione, sottolineando quanto spesso la chiave per la salvezza risieda semplicemente dentro sé stessi. In collaborazione anche con Stabber alla produzione, il singolo anticipa l’uscita della tracklist sulle piattaforme digitali prevista per il prossimo 5 marzo

Motta si prepara ai live e torna sul grande schermo

La sua musica è di nuovo tornata sul grande schermo attraverso la colonna sonora del film The Cage – La Gabbia, uscito nelle sale lo scorso 22 febbraio, nonché opera prima di Massimiliano Zanin. Il regista, nel suo debutto nel cinema di finzione, si è affidato all’artista per creare l’atmosfera che fa da sottofondo alla trama principale. La faticosa ricerca della protagonista verso la consapevolezza di sé e la tanto desiderata e combattuta libertà. Una nuova sfida tra musica e cinema che Motta ha saputo portare a termine con la determinazione e il talento che ha già dimostrato di possedere.

Motta colonna sonora
La colonna sonora firmata da Motta arriva sul grande schermo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nel frattempo che festeggia i suoi più recenti successi, il cantante si prepara anche al ritorno ai live. Manca sempre meno, infatti, ai prossimi eventi che costelleranno l’estate e che avranno Motta come protagonista. Saranno numerose le rassegne musicali alle quali prenderà parte, ma in attesa dell’annuncio della lista degli eventi estivi, l’artista tornerà già sul palco il 16 marzo a Sant’Angelo in Vado, in trio elettrico. Un’occasione per riassaporare per intero il suo repertorio, ma anche ascoltare per la prima volta i nuovi singoli nella dimensione a lui più cara, quella dei live.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio