Secondo quanto riferito dall’Express.co.uk, il principe Harry sta intrattenendo “colloqui a livello governativo” per portare sua moglie Meghan Markle e i figli – il principe Archie e la principessa Lilibet – nel Regno Unito. Il duca di Sussex, infatti, vorrebbe riportare la sua famiglia a casa entro la fine dell’anno. In particolare, il principe sarebbe determinato ad avere tutta la famiglia al completo per un’occasione importante.

Il tabloid riporta che il principe Harry ha il desiderio di riportare la sua famiglia in Inghilterra per la funzione nella Cattedrale di St Paul con cui si celebrerà il decimo anniversario degli Invictus Games. Come riportato dall’OK! Magazine, una fonte ha detto che il duca di Sussex sta attualmente tenendo “colloqui guidati dal governoper organizzare l’arrivo dell’intera famiglia nel Regno Unito. La fonte ha aggiunto: “Harry desidera molto che tutta la sua famiglia si unisca a lui. È importante per lui che mostrino un fronte unito e si concentrino sulla costruzione di ponti con il resto della famiglia reale“.

Ansa

Se le trattative giungessero all’esito sperato, sarebbe una buona opportunità per la Famiglia Reale di riunirsi. Si tratterebbe, infatti, della prima volta in cui Meghan Markle torna nel Regno Unito dai funerali della regina Elisabetta II nel settembre 2022. I due bambini della coppia – il principe Archie e la principessa Lilibet – non fanno visita alla Famiglia Reale dal Giubileo di Platino della regina Elisabetta, che si è svolto a giugno del 2022. Tra soli tre mesi, il principe Harry potrebbe tornare a celebrare la causa che gli sta a cuore nella sua terra natia.

Il principe Harry prepara il ritorno nel Regno Unito

L’intenzione del principe Harry, dunque, sarebbe quella di riportare nel Regno Unito la moglie Meghan Markle con i bambini. La fonte ha aggiunto: “L’iniziativa di riportare gli Invictus Games in Gran Bretagna è vista come un’opportunità per Harry e sono molto ansiosi di accettarlo. È fermamente convinto di volere che Meghan e i bambini si uniscano a lui. Ma penso che potrebbe essere preoccupata e penso che trovi molto scomodo stare nel Regno Unito“. Nel frattempo, è stata lanciata anche un’offerta multimilionaria da parte del governo per ospitare i giochi nelle Midlands, a Birmingham, nel 2027. L’ufficio di Gabinetto spera di finanziare un programma quadriennale per migliorare la vita dei veterani e dei civili. Tuttavia, per alcuni il ritorno di Meghan Markle nel Regno Unito è una mossa “scomoda”. Nel libro Endgame di Omid Scobie, si afferma che Meghan “non si è mai sentita veramente a casa” nel Regno Unito.

Ansa

Scobie ha anche affermato che Meghan Markle non vuole mettere mai più piede in Inghilterra“. Di recente, inoltre, la coppia ha affrontate le critiche per “rebranding” del nuovo sito web. Ma al centro delle preoccupazioni del principe Harry ci sarebbero le condizioni di salute di suo padreRe Carlo III, infatti, lotta contro un cancro, di cui non si conosce lo stadio. Per il duca di Sussex attualmente potrebbero esserci le condizioni per un disgelo nei rapporti con la sua famiglia. Ma il principe William non sarebbe affatto favorevole ad un suo ritorno.