Primo pianoRoyal Life

L’incontro di Harry con re Carlo avrebbe “indignato” Camilla

La fonte racconta la reazione della regina consorte

La regina consorte Camilla è sempre rimasta al fianco di re Carlo III da quando ha reso nota la diagnosi del suo cancro. Tuttavia la moglie del Sovrano non sarebbe stata presente in occasione dell’incontro con il principe Harry. Il duca di Sussex, infatti, è volato nel Regno Unito per un soggiorno di appena 24 ore per poter parlare con suo padre. Secondo una fonte, però, la regina Camilla si sarebbe “indignata” per ciò che è accaduto.

Il duca di Sussex è tornato di corsa a Londra agli inizi di febbraio dopo l’annuncio della diagnosi di cancro di suo padre, re Carlo III. Il giorno successivo all’annuncio, dunque, il principe Harry è tornato nel Regno Unito per incontrare suo padre, anche se l’incontro si sarebbe svolto in meno di un’ora. In seguito è tornato negli Stati Uniti da Meghan Markle e i bambini. L’incontro di Harry con il re ha acceso nuove speranze che possano esserci segni di riconciliazione con la Famiglia Reale.

Camilla e il principe Harry
Ansa

Lo stesso principe Harry, in una successiva intervista, ha affermato di “amare” la sua famiglia e di essere “grato” di aver trascorso del tempo con suo padre. Come riportato dall’Express.co.uk, però, una fonte vicina alla Famiglia Reale ha detto che la regina consorte Camilla non era contenta del viaggio di Harry, perché non aveva chiesto l’approvazione del Palazzo prima di tornare a casa. La visita del principe Harry, dunque, avrebbe generato tensioni a Buckingham Palace. Tuttavia re Carlo III ha accettato di incontrare suo figlio, ma i dettagli dell’incontro non sono noti.

Camilla non era felice dell’arrivo del principe Harry a Londra

Fonti vicine al Palazzo, fino a qualche mese fa, affermavano che la regina consorte Camilla si era impegnata per favorire il dialogo tra re Carlo e il figlio. Le notizie recenti, però, suggeriscono che adesso il ritorno del principe Harrynon ha avuto il successo sperato. La fonte ha spiegato: “Camilla ha preso tutto alla leggera, ma usare il cancro di suo marito come trovata pubblicitaria difiglio amorevole‘ è stata l’ultima goccia. Dopo la riunione padre-figlio, ho sentito che ha detto a Harry che è una vergogna per suo padre, per la famiglia e per la monarchia – e non ha lasciato dubbi sul fatto che non lo rivuole indietro!“. Le parole dell’insider, dunque, rivelano che la regina consorte non avrebbe per nulla creduto alla preoccupazione del duca di Sussex.

Re Carlo, il principe Harry, Camilla
Ansa

La fonte ha aggiunto: “Mi hanno detto che Camilla era indignata. Ha preso un sacco di bile da Harry per anni e non vedeva l’ora di restituirgliela“. La Regina, infatti, non poteva accettare che Harry “usasse il cancro del marito come PR di un ‘figlio amorevole’“. Anche il principe Harry, però, prova stima e affetto per la moglie di re Carlo. Il principe, infatti, ha parlato della sua traballante relazione con Camilla nel suo libro di memorie Spare. Tra le pagine dell’autobiografia ha scritto: “Provo sentimenti complessi nel conquistare una matrigna che pensavo mi avesse recentemente sacrificato sul suo altare personale di pubbliche relazioni“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio