Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry dopo la visita a re Carlo: “Amo la mia famiglia”

La malattia del re e della principessa del Galles riunirà i Windsor?

Il principe Harry ha parlato della sua famiglia per la prima volta da quanto suo padre, re Carlo, ha annunciato la sua diagnosi di cancro. Dopo aver appreso della notizia, il duca di Sussex è volato nel Regno Unito per essere al suo fianco e potergli parlare. Qualche giorno dopo ha condiviso coi i microfoni canadesi alcuni dettagli.

Mentre si trovava in Canada per le celebrazioni di One Year to Go degli Invictus Games Vancouver Whistler 2025 insieme alla moglie Meghan Markle, ha concesso un’intervista a Will Reeve di Good Morning America.  Qualche giorno prima il principe Harry si era recato a Londra per un incontro di circa 45 minuti con re Carlo III. Quando gli è stato chiesto come ha saputo della diagnosi di cancro di suo padre, ha risposto: “Gli ho parlato. Sono saltato su un aereo e sono andato a trovarlo non appena ho potuto“.

Principe Harry
Ansa

Dopo una lunghissima serie di dichiarazioni ed interviste che hanno aumentato la distanza tra le due parti, il principe Harry ha sorriso parlando della sua famiglia. Le sue parole, secondo gli esperti, potrebbero essere interpretate come un segno di disgelo tra i Sussex e la Famiglia Reale inglese. Parlando della sua famiglia di origine, infatti, ha aggiunto: “Senti, amo la mia famiglia. Il fatto che ho potuto prendere un aereo, andare a trovarlo e passare del tempo con lui, sono grato per questo”. Durante il suo breve soggiorno nel Regno Unito, però, il duca di Sussex non ha incontrato il fratello maggiore, il principe William. Tuttavia, ha evitato di menzionare lui e la moglie Kate Middleton nella sua intervista.

La malattia riunirà il principe Harry alla Famiglia Reale?

Anche se le anticipazioni dell’intervista aveva predetto il contrario, il principe Harry non ha rivelato dettagli sulle condizioni di salute di re Carlo III. Quando gli è stato chiesto quale fosse la sua visione dello stato di salute di suo padre, ha detto: “Questo resta tra me e lui“. Per quanto riguarda la possibilità che il cancro del Sovrano possa avere un “effetto riunificante” sulla Famiglia Reale, Harry ha dichiarato: “Assolutamente. Sì, ne sono sicuro. In tutte queste famiglie, lo vedo giorno per giorno, la forza del nucleo familiare che si unisce“. Il duca di Sussex ha anche parlato della lontananza fisica dal Regno Unito e delle sue intenzioni di tornare più spesso.

Principe Harry
Ansa

Ha affermato: “Ho la mia famiglia, come tutti noi. La mia famiglia e la mia vita in California sono così come sono. Ho altri viaggi in programma che potrebbero portami attraverso il Regno Unito o di nuovo nel Regno Unito, così mi fermerò a far visita alla mia famiglia il più possibile“. Con questa dichiarazione, dunque, il principe Harry ha escluso al momento ogni possibilità di tornare a vivere a Londra. Tuttavia, il duca di Sussex non avrebbe alcuna intenzione di richiedere la cittadinanza americana. Anche su questo punto, infatti, si è espresso in modo chiaro. Ha dichiarato: “È incredibile. Amo ogni singolo giorno. Mi sento americano? Uhm, no. Non so come mi sento“. Ha concluso affermando di aver “considerato” di diventare cittadino americano, ma che non si tratta di una “alta priorità“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio