Primo pianoTV

Terra amara, anticipazioni dal 19 al 24 febbraio: Fikret dichiara il suo amore a Zuleyha

La soap turca torna in onda su Canale 5 con le nuove puntate: ecco cosa accadrà nei prossimi episodi

Prosegue la messa in onda di Terra amara, dal 19 al 24 febbraio 2024, dalle ore 14.10 su Canale 5: ecco cosa accadrà. Drammi, intrighi e tante sorprese in arrivo nell’amata soap turca, in onda nella fascia del daytime: scopriamo le anticipazioni delle prossime puntate.

Nuove puntate in arrivo per Terra amara, la celebre soap turca trasmessa nella fascia del daytime di Canale 5. La serie è tra i programmi più seguiti da parte del pubblico e segue le vicende di Zuleyha e di tutti gli altri volti di Cukurova. Insomma, scopriamo cosa accadrà nei prossimi episodi, in onda dal 19 al 24 febbraio 2024 dalle ore 14.10 su Canale 5. La serie intratterrà i telespettatori anche nel corso della prima serata di giovedì.

Terra amara 19-24 febbraio
Cosa accadrà nei prossimi episodi di “Terra amara”, dal 19 al 24 febbraio – VelvetMag

Terra amara, anticipazioni degli episodi in onda fino al 24 febbraio

Nella puntata di lunedì 19 febbraioFikret non rispetterà la promessa fatta a Lutfiye e sequestrerà Abdulkadir mentre quest’ultimo dorme, conducendolo in un capanno nel bosco. In quel luogo lo costringerà a rivelare la verità sulla scomparsa di Fekeli. L’uomo, tuttavia, mentirà per non disvelare l’identità di Hakan Gumusoglu. Una volta ascoltata la sua versione dei fatti, Fikret darà fuoco al capanno ma lascerà un coltellino ad Abdulkadir, con cui potrà liberarsi. Nel frattempo, il sindaco farà chiamare Lutfiye per comunicarle di essere favorevole alla sua candidatura come membro del consiglio.

Nell’episodio di martedì 20 febbraio, Zuleyha si troverà a passare del tempo Uzum e le regalerà una fotografia che la ritrae insieme a Gaffur e Saniye. Durante una breve distrazione della Altun, dovuta a una conversazione con Mehmet, Uzum sarà investita da una moto. La bambina sarà condotta immediatamente in ospedale. Fortunatamente, i medici riusciranno a rassicurare Zuleyha e Gaffur: la piccola è fuori pericolo. Nel frattempo, nella villa farà il suo arrivo Cevriye, cugina di Rasit.

Terra amara proseguirà con la puntata di mercoledì 21 febbraioColak è intenzionato a riprendersi le terre che, a detta sua, la famiglia Yaman gli avrebbe sottratto e, per questo motivo, distruggerà le baracche dei braccianti. Dopo averle fatte sistemare tempestivamente, la signora di Cukurova rimprovererà l’uomo che manifesterà l’intenzione di scusarsi, avendo intuito il suo errore. I braccianti, però, non intendono accettarle: contro di loro e contro Zuleyha, Vahap, assunto dallo stesso Colak, ordirà un piano.

Nel doppio appuntamento di giovedì 22 febbraioFusunSermin, sul punto di partire per Mersin, offriranno una sospetta solidarietà a Colak. Vahap, intanto, vorrebbe farla pagare a Betul per avergli sottratto il filmato che, montato ad hoc, incastrava Fikret. La donna riuscirà però a raggirarlo promettendogli una serata galante. Nel frattempo, Rasit dovrà fare i conti con le lamentele di Fadik per via dell’ospitalità offerta a Cevriye. Intanto, Uzum farà rientro alla villa, ma Zuleyha continuerà a sentirsi in colpa. Mentre la bambina continuerà a riprendersi, Cetin piangerà sulla tomba di Gulten. Al contempo, Hakan andrà a trovare la piccola, portandole un regalo, così come Fikret: quest’ultimo rimarrà spiazzato nel trovare lì l’imprenditore. Secondo lui, il Gumusoglu stia tenendo sott’occhio Zuleyha.

Fikret deciderà di confidare i suoi sospetti a Cetin e il ragazzo proverà a spronarlo a non rinunciare a Zuleyha. La signora di Cukurova riceverà una chiamata da Ekrem che l’avviserà di un incidente presso il mulino. Si recherà in automobile, ma Ozhan ed Erdil la bloccheranno e Colak la scorterà lì. Quest’ultimo vuole entrare nelle grazie della Altun, ma un evento inatteso scombinerà le carte in tavola.

Sermin, intanto, si troverà costretta a scroccare i pasti a Fusun, pur ritenendola una rivale nel portare conforto a Colak, a pezzi per aver causato la morte del figlio. Il giovane aveva rapito la Altun per compiacere il padre, ma Hakan, messo al corrente in segreto da Cavus, l’aveva tratta in salvo. Inevitabilmente, rientrerà Hakan/ Mehmet rientrerà nelle grazie di Zuleyha e Fikret continuerà a voler smascherare la sua identità, ma Lutfiye e Cetin decideranno di calmarlo. Rasit, nel frattempo, non sopporta di obbedire agli ordini di Gaffur mentre Cevriye diventerà cuoca della tenuta Yaman, togliendo il ruolo a Fadik.

Fikret si dichiara a Zuleyha nei nuovi episodi di Terra amara
Fikret si dichiara a Zuleyha nei nuovi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Fikret si dichiarerà a Zuleyha

Terra amara proseguirà con la puntata di venerdì 23 febbraio. Fikret capirà di dover dire tutto a Zuleyha e le dichiarerà il suo amore: lei rimarrà spiazzata. Imbattutosi per caso in Betul, Colak chiederà a Tahir cosa sia successo tra la ragazza e gli Yaman e, scoperta la verità, le farà una proposta. Intanto, Fusun vuole far credere a Sermin che Colak provi sentimenti per lei. Cevriye, al contempo, non ha un buon rapporto con Fadik. La nuova arrivata in villa Yaman, inoltre, avrà una reazione particolare quando Gaffur deciderà di riparare una tubatura.

Nell’appuntamento di sabato 24 febbraio, in seguito a un nuovo incontro in cui rinnoveranno il loro impegno politico, Lutfiye e il sindaco riscuoteranno grande successo. Intanto, Vahap bloccherà Zuleyha, di rientro a casa dopo alcune commissioni. La signora di Cukurova apprenderà che il ladro che aveva fatto irruzione alla tenuta fosse proprio lui. Umiliato, l’uomo smaschererà Mehmet urlando che il suo vero nome è Hakan Gumusoglu. Nessuno gli crederà, a eccezione di Betul che capirà di star perdendo la sua arma di ricatto, testimoniata dalla foto di cui è in possesso.

La ragazza entrerà dunque in azione, scrivendo una lettera indirizzata a Mehmet/ Hakan: se non pagherà, rivelerà la sua vera identità. Fikret, dopo aver assistito alla scenata di Vahap, si dirigerà a casa dell’uomo insieme a Cetin: vuole essere certo della veridicità delle sue parole, ma il fratello di Abdulkadir ritratterà, dichiarando di essersi inventato tutto. Nel frattempo, la Altun rinverrà la lettera indirizzata a Mehmet: ora è sempre più dubbiosa.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio