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Victoria Beckham al via l’esclusiva collaborazione con Breitling

La capsule collection ideata dalla famosa designer ex Spice

Una collaborazione inattesa, con una delle star più famose al mondo. Il Breitling Chronomat Victoria Beckham, presentato qualche giorno fa con un party esclusivo a New York, è un’operazione commerciale davvero interessante, che rivela come una celebrities possa cambiare dei dettagli ad una creazione rendendola davvero particolare. 

L’Indochine Restaurant di NoHo, storico punto di incontro del mondo del fashion, è stato lo scenario ideale sia per la presentazione istituzionale del Chronomat Automatic 36 Victoria Beckham, sia per la festa di lancio con cena placé.

Victoria Beckham per Breitling
_Breitling_X_Victoria_Beckham_Launch_celebration_NYC_ Da sinistra: Katie_Holmes_Victoria_Beckham_Misty_Copeland_Georges_Kern, Courtesy of Press Office

Victoria Beckham e Breitling: l’happening ad alto tasso VIP

Tra i primi volti noti ad arrivare al party le splendide Katie Holmes, Helena Christensen, iconica top model degli anni Novanta e Misty Copeland, étoile dell’American Ballet e ambasciatrice Breitling. All’evento era presente anche Annemary Aderbibigbe, la modella protagonista della campagna del Chronomat Victoria Beckham, realizzata dal famoso Mario Sorrenti. Ad accorrere alla presentazione di lancio anche David Blasberg, celebre volto televisivo e l’attore Fisher Stevens. Presente ad accogliere gli ospiti il Ceo di Breitling Georges Kern e l’immancabile Victoria Beckham, che indossava con orgoglio il suo Chronomat.

Victoria Beckham per Breitling
Courtesy of Press Office

L’estetica del Chronomat 36 Victoria Beckham

In una collaborazione che fonde abilmente alta moda e orologeria, Victoria Beckham ha unito le forze con Breitling per creare la collezione Chronomat Automatic 36 Victoria Beckham in edizione limitata. Il lancio iniziale consiste in sei orologi da 36 mm, tre ciascuno in acciaio inossidabile e oro giallo 18 carati, con una varietà di colori del quadrante.

Realizzati in oro giallo 18 carati o acciaio inossidabile, gli orologi Chronomat Automatic 36 Victoria Beckham vantano un diametro di 36 millimetri e uno spessore di 10,01 millimetri. Con una resistenza all’acqua fino a 10 bar (100 metri), questi orologi sono progettati per offrire eleganza e durata. Il vetro zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati, protegge il quadrante. La corona, ornata da due guarnizioni, garantisce un’ulteriore resistenza all’acqua, mentre la lunetta unidirezionale in acciaio inossidabile con cricchetto aggiunge un tocco di funzionalità.

La trasformazione del quadrante

I quadranti degli orologi Chronomat Automatic 36 Victoria Beckham mostrano colori ispirati alla tavolozza di moda primavera/estate 2024 della designer. Gli orologi in acciaio inossidabile sono disponibili con quadranti blu notte, menta piperita o grigio tortora, ciascuno decorato con indici di diamanti coltivati ​​in laboratorio. I quadranti per le versioni in oro sono blu notte, verde menta piperita o sabbia e presentano anche indici di diamanti coltivati ​​in laboratorio. Per una svolta divertente, le iniziali di Victoria Beckham sono sulla punta della lancetta dei secondi.

Un altro elemento nuovo si riscontra sopra il datario a ore sei. Ancora presente la scritta Chronometer, che sottolinea il certificato ufficiale di cronometro del Cosc ottenuto dal movimento automatico, il Calibro Breitling 10. Ma al di sotto, invece del nome della collezione, è messa in evidenza l’edizione limitata. Nei modelli in acciaio, infatti, si legge “One of 400”, mentre su quelli in oro “One of 100”. Esistono tre referenze nel metallo prezioso e altrettante in acciaio con una tiratura complessiva è di 1.500 esemplari. I prezzi dei modelli oscillano da 5.500 fino ad arrivare a quasi 30.000 euro.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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