Healthy & BeautyPrimo piano

Gambe perfette e toniche come quelle di Loredana Bertè

Di ritorno a Sanremo 2024, ha incuriosito i fan che si interrogano sul suo segreto

Loredana Berté torna a Sanremo riaccendendo la curiosità sui suoi segreti di bellezza. In particolare il popolo del web si interroga sul segreto delle sue gambe toniche e snelle. 

Loredana Bertè è tornata in splendida forma sul palco dell’Ariston, in gara tra i 30 artisti che hanno saputo ravvivare con musica e glam la 74esima edizione del Festival di Sanremo. L’ultimo, a quanto pare, diretto da Amadeus che cederà il testimone al prossimo nome fortunato per il 2025. Il pubblico ha apprezzato fortemente Pazza di Loredana Bertè, che ha meritato il premio Mia Martini, così come non ha potuto fare a meno di notare lo style della cantante, elegantemente grintoso.

Loredana Bertè gambe toniche
Loredana Bertè. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un occhio di riguardo soprattutto per le gambe toniche, scolpite, che spiccano costantemente al di sotto dei mini abiti scelti dalla Bertè e spesso accompagnate da collant neri. Ma qual è il segreto per gambe così snelle e toniche? E com’è possibile raggiungere un obiettivo simile? Loredana Bertè non ha rivelato qual è il suo segreto, ma possiamo ugualmente ragionare su quale criterio adottare per ottenere gambe toniche e snelle a tutte le età.

Gambe snelle e toniche come quelle di Loredana Bertè a Sanremo 2024

Il segreto per gambe toniche e snelle come quelle di Loredana Bertè? Una dieta bilanciata, sana, abbinata ad esercizio fisico. Non si tratta di un segreto, quanto più di una buona pratica quotidiana che dovrebbe rientrare nella routine di tutti a prescindere dall’età. L’alimentazione è fondamentale per il benessere del corpo, ma è bene precisare che ogni corpo è diverso, motivo per cui è importante seguire un’alimentazione bilanciata, equilibrata e calibrata sulla propria persona. Per questo sconsigliamo un approccio fai-da-te, sia nell’alimentazione che nel fitness, ma piuttosto di consultare un esperto che vi aiuterà a intraprendere la strada migliore per il vostro obiettivo.

Loredana Bertè gambe toniche
Loredana Bertè. Crediti: Ansa – VelvetMag

Oltre ad un’alimentazione sana ricca di frutta, verdura, proteine magre, cereali e grassi sani, è importante anche muovere il corpo, abituarlo al movimento quotidiano. Non occorre sforzare il proprio fisico, anche una semplice passeggiata a passo svelto per trenta minuti al giorno è utile perché dà sostegno ai muscoli. Tra gli sport suggeriti sono particolarmente apprezzati pilates, nuoto, ma anche andare in bicicletta o una corsa quotidiana, così come lo yoga. E non trascurate lo stretching, che aiuta i muscoli delle gambe rendendoli più flessibili (da fare prima e dopo l’allenamento).

Loredana Bertè gambe toniche
Loredana Bertè. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un altro step importante per gambe toniche è sicuramente la skincare. Utilissime sono le creme rassodanti, che aiutano a tonificare e levigare la pelle delle gambe grazie agli ingredienti attivi al loro interno. Grazie all’applicazione e al movimento delle mani per applicare il prodotto, si migliora la circolazione del sangue, aumentando anche l’elasticità della pelle che quindi apparirà più tonica. Come applicarla? Su pelle asciutta e pulita, prima di tutto, massaggiando con movimenti circolari fino al completo assorbimento. Consigliamo di effettuare questa operazione tutti i giorni. Ultimo step per gambe snelle e toniche è l’idratazione. Bere è importantissimo perché aiuta la nostra salute: in caso contrario avremmo affaticamento muscolare, stanchezza, cali di concentrazione e mal di testa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio