Primo pianoTV

Doc – Nelle tue mani 3, anticipazioni quinta puntata 15 febbraio: il segreto di Andrea

La terza stagione del medical drama nostrano prosegue con i nuovi episodi: ecco cosa accadrà

Doc – Nelle tue mani 3 prosegue con la messa in onda della quinta puntata, giovedì 15 febbraio in prima serata su Rai Uno. La nuova stagione ha fatto il suo debutto a distanza di due anni dal precedente capitolo e continuerà a raccontare la storia di Andrea Fanti, ormai primario, e della sua equipe.

Doc – Nelle tue mani 3 prosegue con la messa in onda dei nuovi episodi, in prima serata su Rai Uno. La serie è ripartita – come ci si poteva aspettare – con ottimi ascolti e, anche nel corso della precedente puntata, è riuscita a trionfare nella fascia del prime time con ottimi ascolti. Il quarto appuntamento ha difatti conquistato  una media 5.100.000 spettatori pari al 27.4% di share, con il primo episodio a 5.375.000 e il 25.9% e il secondo episodio a 4.827.000 e il 29.2%.

Doc Nelle tue mani 3 anticipazioni 15 febbraio
Cosa accadrà nella nuova puntata di “Doc – Nelle tue mani 3” del 15 febbraio – VelvetMag

Sfortunatamente per gli appassionati, tuttavia, il medical drama entrerà in pausa nel corso della prossima settimana. La quinta puntata, prevista in onda giovedì 8 febbraio, slitterà difatti di una settimana e sarà trasmessa il 15 febbraio. Il rinvio della messa in onda è dovuto allo svolgimento del Festival di Sanremo, nelle giornate dal 6 al 10 febbraio, la cui diretta è stata affidata a Rai Uno.

Il cast della serie

La storia continuerà ad essere incentrata su Andrea Fanti (Luca Argentero), divenuto nel frattempo primario nel reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Ambrosiano di Milano. Quest’ultimo potrà contare sul sostegno di Agnese Tiberi (Sara Lazzaro), Giulia Giordano (Matilde Gioli) e Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon), ma anche di alcune new entry, ovvero: Federico Lentini (Giacomo Giorgio); Lin Wang (Elisa Wong) e Martina Carelli (Laura Cravedi). Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della quinta puntata di Doc – Nelle tue mani 3, in onda giovedì 15 febbraio.

Doc – Nelle tue mani 3, anticipazioni della quinta puntata del 15 febbraio: cosa accadrà

La ricerca di Andrea Fanti dei suoi ricordi perduti si sta rivelando più ardua del previsto. Man mano che il primario del reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano di Milano prosegue con la scoperta di tasselli del suo passato, continuerà a capire che la sia ben più complessa di quanto potesse immaginare. Nel corso della quinta puntata, andranno in onda gli episodi nono e decimo, che saranno intitolati Evitarsi Il fattore umano.

Doc - Nelle tue mani 3 il segreto di Andrea
“Doc – Nelle tue mani 3” il segreto di Andrea Fanti – VelvetMag

Nel corso del primo dei due episodi della serata, Doc continua a essere terrorizzato all’idea di scoprire il terribile segreto che si nasconde tra le pieghe del suo passato. La negazione di tale verità, tuttavia, lo porterà ad allontanarsi progressivamente dal suo reparto: una scelta che desterà grandi perplessità da parte di Giulia, la quale, a sua volta, si troverà ad avere a che fare con un paziente che, proprio come il Fanti, sembra nascondere qualcosa proveniente dal suo passato. Intanto, Enrico dovrà fare fronte alle continue schermaglie di Barbara, assistente di Doc, che potrebbero celare ben più di un semplice interesse da parte di lei.

Doc – Nelle tue mani 3 proseguirà con il decimo episodio, Il fattore umano. Doc e il suo team si troveranno ad avere a che fare con l’intelligenza artificiale. I medici dovranno trovare la diagnosi per una paziente prima del computer, se vogliono continuare a mantenere il loro posto. Martina, invece, si troverà alle prese con un caso che la spingerà a fare i conti con i propri principi. Agnese, intanto, dovrà prendere un’importante decisione per proteggere il segreto del passato di Andrea.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio