Terra amara, anticipazioni dal 12 al 17 febbraio: Fikret arrestato, addio a un’altra protagonista
La soap turca torna in onda su Canale 5 con le nuove puntate: ecco cosa accadrà nei prossimi episodi
Prosegue la messa in onda di Terra amara, dal 12 al 17 febbraio 2024, dalle ore 14.10 su Canale 5: ecco cosa accadrà. Drammi, intrighi e tante sorprese in arrivo nell’amata soap turca, in onda nella fascia del daytime: scopriamo le anticipazioni delle prossime puntate.
Nuove puntate in arrivo per Terra amara, la celebre soap turca trasmessa nella fascia del daytime di Canale 5. La serie è tra i programmi più seguiti da parte del pubblico e segue le vicende di Zuleyha, Demir, Fekeli e molti altri volti di Cukurova. Insomma, scopriamo cosa accadrà nei prossimi episodi, in onda dal 12 al 17 febbraio 2024 dalle ore 14.10 su Canale 5. La serie intratterrà i telespettatori anche nel corso della prima serata di giovedì.
Terra amara, anticipazioni degli episodi in onda fino al 17 febbraio
Nella puntata di lunedì 12 febbraio, Gulten e Cetin scopriranno con grande gioia di essere in procinto di diventare genitori. La coppia deciderà di condividere la notizia con i propri cari. Non per tutti, però, le cose andranno bene: Betul e Sermin sono ormai in rovina e si troveranno costrette a trasferirsi in una casa modesta. Lì, Sermin incontrerà un reporter. Quest’ultimo cercherà di carpire più informazioni possibile, chiedendole il motivo per cui sia stata mandata via dalla tenuta Yaman.
Nell’episodio di martedì 13 febbraio, il Procuratore ritirerà la denuncia a carico di Mehmet/ Hakan, il quale potrà dunque uscire di prigione, destando la gioia di Zuleyha. Quest’ultima, dopo essersi ripresa, però, subirà le accuse di Betul e Sermin, le quali hanno lasciato un’intervista pubblicata sul giornale di Cukurova, attraverso la quale proveranno a infangare il nome della Altun, descrivendola come un’arrampicatrice sociale. Arrabbiata per via della situazione, la donna convocherà una conferenza stampa in occasione della quale mostrerà i documenti ai giornalisti, dimostrando le colpe di Betul.
Nella puntata di mercoledì 14 febbraio, il Procuratore scoprirà del tragico decesso di Hulya Gumusogliu e metterà al corrente della notizia anche Zuleyha. La Altun si metterà in viaggio per Smirne insieme a Fikret, nella speranza di riuscire a incontrare il fratello della donna, Hakan, ignorando che quest’ultimo sia in realtà Mehmet. L’uomo adotterà un’altra strategia, rimanendo in disparte. Poco dopo, Zuleyha subirà una nuova aggressione da un uomo con il volto coperto.
Fikret cade in una nuova trappola e viene arrestato
Terra amara proseguirà con il doppio appuntamento di giovedì 15 febbraio. Nell’episodio pomeridiano, Zuleyha vuole conoscere a ogni costo Hakan, motivo per il quale parteciperà al funerale di Hulya. Mehmet/ Hakan vorrebbe rivelarle la sua identità e riterrà che il modo migliore sia quello di presentarsi mascherato nella sua camera d’albergo, ottenendo l’effetto di spaventare la donna. Ciononostante, la rassicurerà sul fatto che Hakan non ha intenzione di farle del male. Intanto, grazie ai giornali di Cukurova la gente apprenderà del comportamento scorretto di Betul, la quale dovrà arrendersi all’evidenza dei fatti. Sermin, però, vuole vendicarsi per il modo in cui lei e la figlia siano state cacciate.
Nell’appuntamento serale, Hasmet Colak, temuto e rispettato in tutta Cukurova, uscirà dal carcere dopo diciotto anni e giurerà di vendicarsi dei suoi nemici. L’uomo è deciso a farsi restituire le sue terre, di cui Demir si era appropriato: Zuleyha, però, non è intenzionata a rendergli le cose semplici e minaccerà di portarlo in tribunale. Gaffur, intanto, venderà la terra vicino alla diga e si rivelerà un buon affare, al punto da poter acquistare una casa per lui, Saniye e Uzum. Nel frattempo, Betul e Sermin si rivolgeranno ad Abdulkadir, che consiglierà loro di lasciare temporaneamente Cukurova.
Ma Betul vuole rimanere in città, soprattutto dopo aver appreso che Vahap ha una copia del filmato ambiguo che potrebbe accusare Fikret di traffico di sostanze. Il fratello di Abdulkadir proporrà alla donna di andare a vivere nella casa al vigneto per restare a Cukurova, lontana da occhi indiscreti. Nel frattempo, un lutto improvviso costringerà Lutfiye a lasciare momentaneamente la città, alla volta di Bursa: la donna ha scoperto difatti della scomparsa di Kayhan, figlio di Muzaffer. Intanto, Colak manderà i suoi uomini per sottrarre il raccolto degli alberi situati sui terreni che Demir, tempo prima, gli aveva sottratto. Betul vuole impossessarsi del filmato incriminato per vendicarsi del suo ex promesso sposo: farà finta di sedurre Vahap e gli metterà del sonnifero nel bicchiere. Al risveglio, si renderà conto che la donna è scappata con il filmato.
Addio a un altro volto storico
Terra amara proseguirà con la puntata di venerdì 16 febbraio. Fikret comunicherà a Zuleyha di non voler partecipare alle nozze tra lei e Mehmet/ Hakan. Andrà dunque a recuperare Kerem Ali, portandolo a vivere con sé e la governante, Nazire. Saniye beccherà Colak e i suoi uomini saccheggiare i terreni di Zuleyha e avrà una discussione con loro, che raggiungerà toni tutt’altro che lievi.
Nell’appuntamento di sabato 17 febbraio, Betul riuscirà nel suo intento, incastrando Fikret: quest’ultimo sarà arrestato, a causa del filmino manipolato. Lutfiye farà rientro a villa Yaman e scoprirà che Abdulkadir ha acquistato l’abitazione di Sermin e Betul. La zia di Fikret è inoltre preoccupata per le imminenti nozze di Mehmet/ Hakan e Zuleyha e deciderà di dirle la verità circa la morte di Fekeli. La Altun teme che il futuro sposa possa essere implicato in qualche modo.
Intanto, Saniye e Gulten faranno ritorno alla villa, ma una gomma del furgone si bucherà. Le due scenderanno per cambiare la ruota ma, in quel momento, passeranno Ozhan e Colak che le investiranno e scapperanno via. Saniye morirà all’istante mentre Gulten sarà scortata in ospedale. Intanto, alla tenuta Yaman, gli abitanti dovranno affrontare la notizia del decesso della donna.
Nel frattempo, Betul avrà la possibilità di ricattare Abdulkadir e quest’ultimo dirà al fratello di lasciare la città per essersi fatto sottrarre il filmato, ormai nelle mani del Procuratore. Dal canto suo, però, Vahap non vuole lasciare la città e, anzi, offrirà i suoi servizi a Colak, che può anche contare sul figlio Ozhan e di Cavus.