Primo pianoRoyal Life

Re Carlo prolunga la degenza in ospedale. Kate Middleton è tornata a casa

Il Sovrano e la principessa di Galles operati nei giorni scorsi nella stessa clinica

Re Carlo III ha prolungato la sua degenza in ospedale dopo aver subito un intervento chirurgico alla prostata la scorsa settimana, mentre Kate Middleton è tornata a casa. Venerdì scorso il Sovrano si è sottoposto all’intervento per un ingrossamento della prostata presso la London Clinic di Marylebone. La principessa del Galles, invece, ha subito un intervento addominale per cause ancora sconosciute.

L’intervento di re Carlo III era programmato e Buckingham Palace lo aveva comunicato ai media con largo anticipo. Tuttavia la scelta di rimanere in ospedale un po’ di più ha sollevato preoccupazione per le condizioni di salute del monarca. Il Palazzo aveva annunciato che re Carlo III avrebbe dovuto trascorrere due notti all’interno della London Clinic. Tuttavia il Sovrano ha deciso di prolungare, su consiglio dei medici, la propria degenza presso il noto ospedale privato, in cui si trovava anche Kate Middelton. Nella mattinata del 29 gennaio, però, la moglie del principe William ha lasciato la clinica privata per tornare a casa dalla sua famiglia.

Kate Middleton e re Carlo
Ansa

Ma le dimissioni di re Carlo hanno subito un ritardo e nella stessa giornata i media hanno rivelato che avrebbe trascorso anche una terza notte sotto la sorveglianza dei medici. La regina Camilla ha fatto visita al marito diverse volte durante il fine settimana, e solo nella giornata di domenica si è recata alla clinica ben tre volte. Finora la Regina ha sorriso alla stampa, rassicurando sulle condizioni di salute del Re. Ma la notizia del prolungamento della degenza ha suscitato nuove preoccupazioni per la sua salute. Le cose, invece, sembrano andare per il meglio per la principessa del Galles.

Kate Middleton torna a casa, ma il ricovero continua per re Carlo

Come affermato da Kensington Palace tramite comunicato ufficiale, Kate Middleton, la principessa del Galles, ha lasciato l’ospedale ed è tornata a casa a Windsor. All’Adelaide Cottage, infatti, continuerà il suo periodo di recupero dopo un intervento chirurgico addominale. La principessa è stata ricoverata all’ospedale London Clinic due settimane fa per un’operazione di cui non ha rivelato molti dettagli in pubblico. Il portavoce di Kensington Palace ha detto che la principessa sta “facendo buoni progressi e che lei e suo marito, il principe William, sono grati allo staff dell’ospedale “per le cure che hanno fornito”. La London Clinicsi sta occupando anche di re Carlo III, operato alla prostata. Secondo una fonte i due avrebbero optato per la stessa clinica per evitare di spendere troppi fondi per la sicurezza personale. In queste settimane il Regno Unito si è stretto intorno alla Famiglia Reale, mostrando preoccupazione per le condizioni di salute di entrambi.

Kate Middleton e re Carlo
Ansa

Nel comunicato condiviso dal principe William e da Kate Middleton, infatti, non manca un ringraziamento. Si legge: “La famiglia del Galles continua ad essere grata per gli auguri che ha ricevuto da tutto il mondo“. Anche re Carlo ha rivolto un pensiero simile tramite un portavoce: “Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri durante la scorsa settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza della salute pubblica“. Intanto è certo che entrambi si terranno lontani dagli impegni pubblici per diverse settimane.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio