Royal Life

Trump lancia l’avvertimento al principe Harry: se verrà rieletto non lo proteggerà

La critica colpisce direttamente il governo Biden

Donald Trump è tornato ad attaccare il principe Harry. In passato l’ex presidente si era scagliato contro Meghan Markle in più occasioni. In seguito si era esposto per schierarsi dalla parte della Famiglia Reale inglese nella faida tra i Sussex e la Corona. Trump non ha mai fatto mistero della stima che nutre per i reali inglesi e ha lasciato intendere che, in caso di rielezione, sarebbe piuttosto duro nei confronti del duca di Sussex.

L’ex presidente Donald Trump ha affermato che potrebbe far allontanare il principe Harry dagli Stati Uniti in caso venisse rieletto. Lanciando un serio avvertimento al duca di Sussex, ha dichiarato che “non lo proteggerà” come sta facendo attualmente Joe Biden. In un’intervista rilasciata in esclusiva al Daily Express US in occasione della conferenza CPAC a Washington DC, Trump ha trovato il tempo per esprimersi sul marito di Meghan Markle. Le sue parole, infatti, sono state registrate pochi istanti prima che si presentasse davanti a un pubblico gremito di conservatori che lo aspettavano da ore.

Principe Harry e Donald Trump
Ansa

I suoi commenti, però, facevano riferimento ad un episodio specifico. Erano trascorse, infatti, appena ​​24 ore da quando il principe Harry si era presentato in tribunale per verificare se avesse mentito sui suoi documenti di immigrazione negli Stati Uniti. A sollevare la questione della legittimità della sua permanenza su suolo americano, infatti, è stata la sua stessa autobiografia. Tra le pagine di Spare, il principe Harry ha rilasciato importanti dichiarazioni che riguardavano gli usi di droga (non ammessa dal governo americano per gli immigrati).

Donald Trump condanna il principe Harry per la sua permanenza negli Stati Uniti

Ad intraprendere un’azione legale contro il principe Harry è stata la Heritage Foundation, che si è scagliata contro il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale di Biden. I legali ritengono che, secondo la legge statunitense sull’immigrazione, le prove del passato uso di droga possono essere utilizzate come motivo per respingere la richiesta di visto del duca di Sussex. A tale proposito, Donald Trump ha dichiarato di essere furioso con l’amministrazione Biden per aver “protetto Harry” mantenendo riservata la sua domanda di immigrazione. Parlando al Daily Express US, ha affermato: “Non lo proteggerei. Ha tradito la regina. È imperdonabile. Sarebbe da solo se dipendesse da me“. L’ex presidente ha anche aggiunto che, secondo la sua opinione, la Famiglia Reale è stata “troppo gentile” con Harry dopo “quello che ha fatto“.

Donald Trump attacca Harry
Ansa

Neppure le recenti dichiarazioni del duca di Sussex hanno fatto cambiare idea a Trump, che da sempre si scaglia contro i Sussex. Di recente, infatti, il principe Harry ha dichiarato a Good Morning America di aver “considerato” la possibilità di fare domanda per diventare cittadino americano. Tuttavia, il duca di Sussex al momento avrebbe dato priorità ad altre questioni. Durante la stessa intervista, ha dichiarato: “Amo la mia famiglia“. Ha anche parlato del recente incontro con re Carlo III: “Il fatto che sia potuto salire su un aereo e andare a trovarlo, e passare del tempo con lui, gli sono grato“. Usando l’esempio di coloro che partecipano agli Invictus Games, ha suggerito che tali pressioni potrebbero aiutare a riunire le famiglie: “Qualsiasi malattia, qualsiasi malattia, unisce le famiglie“.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio