Primo pianoRoyal Life

Le rivelazioni di Pedro Piqueras su Letizia di Spagna

Com'era la regina da semplice giornalista al lavoro

Lo storico presentatore Pedro Piqueras ha offerto un ricordo inedito della regina Letizia di Spagna. L’attuale sovrana spagnola, che ha vantato una bellissima carriera giornalistica, in passato è stata tra le alunne del noto presentate. Di recente Piqueras ha detto addio al suo periodo alla guida di Informativos Telecinco e ai suoi 50 anni di carriera giornalistica.

In un’intervista al programma 3Cat, Col·lapse, il noto giornalista e presentatore spagnolo ha ricordato con affetto i suoi “34 anni in televisione e 51 anni di carriera giornalistica“. Per la televisione spagnola è un’istituzione nel settore dell’informazione, ma adesso ha deciso di ritirarsi per dedicarsi alla propria vita. Ha affermato: “Per un paio d’anni ho pensato che fosse giunto il momento, perché questo lavoro è molto impegnativo e quando lavori tutti i giorni fino alle 22 di sera, arrivi a casa molto tardi e trascuri molte cose“.

Letizia di Spagna
Ansa

Della sua lunga carriera ha ricordato molti momenti importanti, ma ha dedicato anche qualche minuto al suo ricordo della regina Letizia di Spagna. Ad un certo punto dell’intervista, infatti, il presentatore ha parlato del suo periodo da insegnante. Proprio a quei tempi risale il suo primo incontro con la moglie di re Felipe di Spagna. In quel periodo la giovane Letizia Ortiz non immaginava neppure che un giorno sarebbe diventata regina e inseguiva la carriera giornalistica in cui poi ebbe molto successo. Così Piqueras ha parlato di com’era l’attuale Sovrana da studentessa.

Regina Letizia di Spagna: il ritratto dei suoi giorni da studentessa

Tra gli Anni Ottanta e gli Anni Novanta Letizia di Spagna studiava per realizzare il suo sogno nel mondo del giornalismo. La Sovrana, infatti, si laureò all’Università Complutense di Madrid in Scienze dell’Informazione nell’indirizzo di Giornalismo. E in quegli anni ottenne un master all’Istituto di Studi di Giornalismo Audiovisivo. Ma i suoi studi non si interruppero in quel momento. Poco dopo vinse una borsa di studio dall’Agenzia Spagnola di Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e scelse di studiare all’Università di Guadalajara nel settore della comunicazione. In seguito si affacciò nel mondo del giornalismo collaborando con importanti testate come la CNN+. Parlando dell’esperienza come professore della Ortiz, Piqueras ha affermato che era una studentessa molto curiosa e appassionata.

Letizia di Spagna giornalista
Ansa

Ha dichiarato: “È vero che quando ho detto ‘chi vuole fare qualcosa’, è stata lei ad alzare la mano per fare domande. Era una persona molto intelligente e molto interessata a tutto ciò che veniva detto“. Pedro Piqueras ha rivelato che in quel corso, però, non ha conosciuto a fondo la regina Letizia di Spagna. Ha aggiunto, infatti: “Ho tenuto solo una lezione e poi l’ho vista più tardi. Ha lavorato a Bloomberg presentando, l’ho vista in un ristorante e le ho detto che stava bene. Ha avuto una carriera. Guarda se ha avuto una carriera che è finita da regina“. Riguardo al loro rapporto, ha affermato: “Ci conosciamo, ma con lei non ho un rapporto di amicizia. Sì, abbiamo avuto dei contatti in seguito“. Dunque, non avrebbero approfondito la loro amicizia, ma il presentatore ha manifestato tutta la sua stima per lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio