Primo pianoTV

Terra Amara, anticipazioni dal 29 gennaio al 4 febbraio: Fikret cade nella trappola di Betul

La soap turca torna in onda su Canale 5 con le nuove puntate: ecco cosa accadrà nei prossimi episodi

Prosegue la messa in onda di Terra amara, dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024, dalle ore 14.10 su Canale 5: ecco cosa accadrà. Drammi, intrighi e tante sorprese in arrivo nell’amata soap turca, in onda nella fascia del daytime: scopriamo le anticipazioni delle prossime puntate.

Nuove puntate in arrivo per Terra amara, la celebre soap turca trasmessa nella fascia del daytime di Canale 5. La serie è tra i programmi più seguiti da parte del pubblico e segue le vicende di ZuleyhaDemirFekeli e molti altri volti di Cukurova. Insomma, scopriamo cosa accadrà nei prossimi episodi, in onda dal 29 gennaio al 4 febbraio 2024 dalle ore 14.10 su Canale 5. A partire dal 5 novembre, inoltre, la soap turca va in onda anche di domenica, in prime time, dalle ore 21.20.

Terra amara anticipazioni 29 gennaio-4 febbraio
Cosa accadrà nei prossimi episodi di “Terra amara” dal 29 gennaio al 4 febbraio – VelvetMag

Terra amara, anticipazioni degli episodi in onda fino al 4 febbraio

Nella puntata di lunedì 29 gennaio, la polizia farà irruzione in un albergo, nel quale si trovano BetulFikret. La vicenda, in realtà, è frutto di un piano orchestrato dalla femme fatale, che vuole fare in modo che tutti sappiano della sua storia con il ragazzo, così da poterlo sposare e impadronirsi della sua ricchezza, lasciata in eredità da FekeliLutfiye, intanto, riceverà una chiamata da parte di Huseyin che le dirà che Abdulkadir è il responsabile della morte di Ali Rahmet. Nel momento della telefonata, Vahap, fratello di Abdulkadir, lo sorprenderà e porrà fine alla sua vita.

Nell’episodio di martedì 30 gennaioLutfiye accuserà un malore dopo aver scoperto che Abdulkadir è colpevole della morte di Fekeli. La zia di Fikret sarà ricoverata con urgenza ma, fortunatamente, sarà dimessa il giorno successivo. Parlerà poi con Saniye, la quale suggerirà che anche Mehmet/ Hakan possa essere ugualmente implicato nella scomparsa di Fekeli. Impossibilitata sul da farsi, Lutfiye chiederà un parere legale a Betul, che le consiglierà di non fare nulla, dal momento che se ne occuperà lei in prima persona.

Nella puntata di mercoledì 31 gennaio, Abdulkadir e Vahapsi si sbarazzeranno del corpo di Huseyin, gettandolo in un canale. Questo sarà poi trovato dalle autorità, che, a seguito delle indagini, riterranno la morte dell’uomo come un incidente: quest’ultimo sarebbe caduto in stato di ubriachezza e morto per annegamento. Mehemet/ Hakan metterà Zuleyha al corrente del fatto che Fikret abbia dei sentimenti per lei e le chiederà di stare dalla sua parte. Betul, intanto, avviserà Abdulkadir dell’accaduto. L’uomo le dirà di disorientare Lutfiye, per fare in modo che la donna non indaghi.

Fikret nel mirino di Abdulkadir

Terra amara proseguirà con il duplice appuntamento di giovedì 1° febbraio. Nell’episodio pomeridiano, Abdulkadir, anche grazie all’aiuto di Cevdet e Vahap, organizzerà un piano per colpire Fikret. Il ragazzo crede di aver trovato in un camion dell’azienda di Zuleyha della droga e crede che sia stato Mehemet/ Hakan. Vahap ha però filmato il momento del ritrovamento e, montando il video, farà ricadere la colpa su Fikret stesso.

Nell’episodio serale, ora che la loro relazione è di dominio pubblico, Lutfiye sgriderà Fikret per aver sedotto la donna e lo obbligherà a sposarla. Il ragazzo, però, confesserà a Cetin di essere innamorato di Zuleyha e di non voler sposare Betul, la quale convincerà Lutfiye a non indagare su Abdulkadir e Mehmet/ Hakan. Quest’ultimo, inoltre, insinuerà che sia stato Fikret a nascondere la droga, ma la Altun è sicura della sua innocenza. I due indagheranno nel magazzino, convinti che si tratti di uno dei dipendenti. La signora organizzerà poi una festa a sorpresa per la piccola UzumGaffur coglierà l’occasione per consegnarle una carta d’identità attraverso la quale certificherà che la bimba sia sua figlia a tutti gli effeti.

Fikret, intanto, si confronterà con sua zia, affermando che Mehemet/ Hakan non sia realmente chi dice di essere. Lutfiye, tuttavia, non presterà attenzione alle sue parole. Zuleyha, intanto, comunicherà a Sermin che Fikret sia intenzionato a chiedere la mano di Betul. Quest’ultima si vedrà, l’indomani, con Lutfiye per fare acquisti: Abdulkadir, però, ordirà loro una trappola. Le due saranno sequestrate e minacciate dall’uomo, insieme a Vahap. Una volta liberate, per timore di eventuali ritorsioni, decideranno di non allertare la famiglia. Cercheranno, però, informazioni compromettenti sui due fratelli da presentare al Procuratore. Intanto, fervono i preparativi per la proposta di Fikret a Betul ma, nel momento tanto atteso, il ragazzo sparirà.

Terra amara Gaffur ferito
Gaffur ferito nei nuovi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Terra amara, Gaffur viene ferito

Nella puntata di venerdì 2 febbraio, Sermin è arrabbiata a causa del ritardo della famiglia di Fikret. Dinanzi alla forte tensione nella tenuta, Betul esploderà dalla rabbia. Infine, Cetin riuscirà a ritrovare Fikret e lo convincerà ad assumersi le sue responsabilità, tornando indietro sui suoi passi per fare la proposta alla femme fatale.

Nell’appuntamento di sabato 3 febbraio, a seguito della proposta di Fikret a Betul, Sermin deciderà di organizzare una festa di fidanzamento per dimostrare la felicità dei futuri sposi agli abitanti di Cukurova. Ciononostante, Fikret non è per nulla sereno: l’uomo è innamorato di Zuleyha. Intanto, Abdulkadir dirà a Vahap di fare ritorno a Izmir, visti i rapporti sempre più incrinati con il loro complice, Mehemet/ Hakan. Intanto, durante lo svolgimento della festa, Vahap irromperà a villa Yaman e Gaffur, allertato dai rumori, andrà a controllare.

Nella puntata di venerdì 4 febbraio, ben presto giungerà la notizia, durante lo svolgimento della festa, che alcuni ladri si siano introdotti nella tenuta Yaman. Gaffur, nel sorprenderli, è rimasto ferito. Zuleyha, Mehemet/ Hakan, Cetin e Gulten accorreranno in ospedale per accertarsi delle condizioni dell’uomo, che fortunatamente non saranno gravi. Poco dopo, alla villa giungeranno anche Lutfiye e Fikret per dare loro sostegno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio