Emily Blunt e Margot Robbie indossano abiti simili, di nuovo
È capitato due volte finora e su due red carpet differenti di condividere il gusto per il glam
Emily Blunt e Margot Robbie sono due dive del cinema e, sul red carpet, hanno dimostrato di essere sulla stessa lunghezza d’onda in termini di look, tanto da indossare per ben due volte abiti simili tra loro.
Emily Blunt e Margot Robbie condividono un amore evidente per la moda e probabilmente anche uno stile simile, se si considera che su due red carpet di fila hanno proposto look molto simili (ma non uguali, badate bene). Quando Hollywood arriva sotto la luce dei riflettori, soprattutto per sfilare su un tappeto rosso, ciò che le celebrità indossano diventa assolutamente un must. Ecco perché quanto accaduto ai Governors Awards prima e ai Critics’ Choice Awards dopo non è passato inosservato.
Entrambe hanno recitato in due film fortemente acclamati da pubblico e critica nel corso del 2023. Da un lato Margot Robbie ha guidato abilmente Barbie, rendendo omaggio alla bambola Mattel anche con i suoi look da red carpet. Dall’altro Emily Blunt ha rappresentato la componente femminile di Oppenheimer, diretto da Christopher Nolan. Facendo entrambe parte di due titoli forti, non stupisce che siano apparse durante la stagione dei premi sullo stesso red carpet. Ciò che colpisce è la scelta del look, tanto simile da confondere.
Margot Robbie ed Emily Blunt, quando lo stile (quasi) combacia: i due look simili sul red carpet infiammano il web
Tutto ha avuto inizio con i Governors Awards 2024. Sia Margot Robbie che Emily Blunt hanno partecipato all’evento organizzato dall’Academy Awards e che ogni anno prende vita a Hollywood a gennaio, precedendo di settimane la notte degli Oscar. I look sfoggiati dalle due attrici hanno rapidamente catturato l’attenzione per via della forte somiglianza, pur trattandosi di modelli e maison differenti. Margot Robbie, ad esempio, ha scelto un cut out dress, rigorosamente nero con scollo a conchiglia ravvivato da una lingua d’argento effetto gioiello, con l’aggiunta di diamanti che avvolgono le spalle. L’attrice di Barbie, seguita dallo stylist Andrew Mukamal, ha messo in risalto gli addominali con il dettaglio cut out e l’abito porta la firma di Celine. Vi ha aggiunto décolleté di Manolo Blahnik e gioielli di Leighton.
Emily Blunt invece ha scelto un long dress nero di Miu Miu, con profonda scollatura a V ravvivata dall’aggiunta di un gioiello scultura tempestato di pietre preziose di Tiffany&Co. Entrambe hanno scelto un look rigorosamente nero ma con l’aggiunta di un tocco prezioso. Entrambe reduci dal red carpet dei Golden Globes 2024, hanno preferito lanciare un nuovo trend ripetuto anche in occasione dei Critics’ Choice Awards 2024. Questa volta, però, il dettaglio in comune è soprattutto il colore, seppur giocando su diverse sfumature di rosso.
Margot Robbie, ad esempio, ha indossato un abito leggermente drappeggiato con scollo a barchetta ravvivato da una lingua di rose in rilievo ton sur ton. Il suo look porta la firma di Balmain. Vi ha abbinato gioielli di diamanti di Lorraine Schwartz. Emily Blunt questa volta ha preferito un abito aderente che avvolge la silhouette, rivestito di paillettes e con dettaglio monospalla da cui spicca un maxi fiore attorcigliato. Il suo look è una creazione di Giorgio Armani Privé.