Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry contro il principe Andrea

Il duca di Sussex infastidito dalla presenza dello zio a Natala con i Windsor

Il principe Harry sarebbe stato “irritato” dalla presenza del principe Andrea ai festeggiamenti natalizi. Il duca di York, infatti, è stato invitato a trascorrere il Natale con la Famiglia Reale a Sandringham nonostante i suoi presunti coinvolgimenti con gli atti illeciti di Epstein. Secondo un insider reale, però, l’invito non sarebbe stato esteso anche al duca di Sussex e alla sua famiglia, che è rimasta negli Stati Uniti d’America.

Nei mesi prima di Natale di erano diffuse notizie sul fatto che il principe Harry e la moglie Meghan Markle mirassero a fare un ritorno nella Famiglia Reale durante il periodo festivo a Sandringham. Dalle sfere vicine ai Sussex, infatti, si era diffusa la voce secondo cui il principe Harry aveva avuto una telefonata “calorosa” con re Carlo in occasione del giorno del suo compleanno a novembre. Tuttavia, la notizia sarebbe stata smentita qualche giorno dopo da una fonte vicina alla Famiglia Reale. Altri rumors hanno aggiunto che la coppia ha inviato al Sovrano un videomessaggio in cui Archie Lilibet cantavano “Tanti Auguri” al nonno.

Principe Andrea e principe Harry
Ansa

Nonostante le speculazioni sul loro ritorno, il principe Harry e Meghan Markle alla fine non hanno partecipato alle celebrazioni del Natale a Sandringham. La coppia, infatti, alla fine ha scelto di rimanere in California. Altre fonti hanno aggiunto che il Palazzo non ha inviato alcun invito alla coppia, e che la Famiglia Reale fosse ancora irritata per le rivelazioni contenute nel nuovo libro di Omid Scobie. L’Express.co.uk, però, riporta che il principe Harry abbia trovato “irritante” l’apparizione del principe Andrea nella tradizionale passeggiata natalizia della famiglia fuori dalla chiesa.

L’irritazione del principe Harry per la presenza del principe Andrea a Sandringham

Il principe Andrea si è trovato coinvolto in accuse di abusi sessuali dopo la sua amicizia di lunga data con Jeffrey Epstein. Inoltre, è recentemente apparso nei documenti giudiziari sul caso che non accenna a sgonfiarsi. Tuttavia, si è recato alla chiesa di Santa Maria Maddalena con la sua ex moglie Sarah Ferguson per i festeggiamenti di Natale. Re Carlo III, infatti, ha voluto fortemente mostrare il proprio sostegno al fratello, che rimane – nonostante tutto – parte della famiglia. Secondo la rivista americana In Touch Weekly, l’apparizione ha lasciato l’amaro in bocca al principe Harry. Una fonte vicina alla Famiglia Reale ha detto alla rivista che “la gente lo vede come un altro schiaffo in faccia ai Sussex. E Harry dovrebbe essere d’accordo“. Ha aggiunto che “erano gli unici membri della famiglia a non essere presenti alla passeggiata e ai festeggiamenti di Natale“.

Principe Harry e Meghan Markle
Ansa

La fonte ha aggiunto: “Harry trova irritante che Andrea e Fergie si siano uniti alla famiglia in chiesa perché lei non fa nemmeno parte della famiglia reale e non lo fa da tempo“. Per la prima volta dopo quadi trenta anni, infatti, re Carlo III ha invitato anche Sarah Ferguson ad unirsi ai festeggiamenti con il resto della Famiglia Reale inglese. Il Sovrano ha voluto riunire la famiglia al completo, ma erano assenti il principe Harry e la moglie Meghan Markle. L’insider ha detto che la frustrazione di Harry nei confronti di Andrea era dovuta ai suoi legami con Epstein.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke & Duchess Of Sussex ♡ (@allsussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio