CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 26-28 gennaio: arriva “Povere creature!”

Il film vincitore del Leone d'Oro a Venezia è tra le novità più attese dei prossimi giorni in sala

Fioccano diverse novità al cinema nel corso del weekend dal 26 al 28 gennaio, tra cui spicca l’attesissimo Povere creature!. Il film, diretto da Yorgos Lanthimos e vincitore del Leone d’Oro alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia, è tra le uscite più attese in sala. Di seguito, ecco tutte le altre novità in arrivo.

Il weekend dal 26 al 28 gennaio regalerà diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca l’attesissimo Povere creature! (Poor Things) di Yorgos Lanthimos. Tra i titoli più acclamati dell’attuale stagione cinematografica, il film è stato insignito del Leone d’Oro alla 80^ Mostra del Cinema Venezia. La pellicola ha conseguito due Golden Globes – a fronte di sette candidature – come Miglior Film Commedia o Musicale e Migliore Attrice Protagonista, per l’interpretazione di Emma Stone.

Cinema weekend 26-28 gennaio
Le uscite al cinema nel corso del weekend dal 26 al 28 gennaio – VelvetMag

Tra i titoli in lizza per i Premi Oscar 2024, il film nasce come trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del 1992 scritto da Alasdair Gray. Oltre alla già citata Emma Stone, nei panni della protagonista Bella BaxterPovere creature! comprende nel proprio cast anche Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael. Il lungometraggio è disponibile nelle sale nostrane dal 25 gennaio, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures e non è la sola novità al cinema nel corso del weekend.

Cinema, le uscite al cinema del weekend dal 26 al 28 gennaio oltre a Povere creature!

Povere creature! – di cui si è tenuto recentemente l’incontro stampa con Willem Dafoe a cui noi di VelvetMAG abbiamo partecipato – è incentrato attorno alla figura di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita dal Dr. Godwin Baxter (Dafoe), geniale e dai metodi poco ortodossi. Desiderosa di imparare e di fare ritorno a quella mondanità che le manca, coglierà l’occasione di riappropriarsi della propri libertà fuggendo al fianco del dissoluto Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo). I due intraprenderanno, dunque, un’avventura che li porterà a viaggiare attraverso i continenti, mentre Bella si mostrerà sempre più libera da ogni giudizio.

Cinema weekend 26-28 gennaio: Povere creature! debutta
“Povere creature!” tra le nuove uscite al cinema nel weekend 26-28 gennaio – VelvetMag

I titoli in arrivo

Come si è detto, Povere creature! non è la sola novità visibile al cinema nel corso del weekend dal 26 al 28 gennaio. Di seguito, dunque, ecco tutti i nuovi titoli disponibili sul grande schermo nell’ultimo fine settimana di gennaio.

  • Appuntamento a Land’s End (The Last Bus), film drammatico diretto da Gillies MacKinnon e distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 gennaio, grazie a Trent Film.
  • ARF, film di genere commedia, animazione e drammatico, diretto da Simona Cornacchia, Anna Russo e distribuito nelle sale cinematografiche a partire da 25 gennaio, distribuito da Genoma Films.
  • Dieci Minuti, film drammatico diretto da Maria Sole Tognazzi, distribuito nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio, grazie a Vision Distribution.
  • I Soliti Idioti 3 – Il ritorno, film di genere commedia diretto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, distribuito da Medusa Film a partire dal 25 gennaio.
  • La quercia e i suoi abitanti (Le chêne), documentario, avventura e fantasy diretto da Laurent Charbonnier e Michel Seydoux, distribuito da I Wonder Pictures dal 25 gennaio.
  • Lala, documentario diretto da Ludovica Fales, distribuito da Transmedia Production dal 25 gennaio.
  • Tutti tranne te (Anyone but You), commedia diretta da Will Gluck e distribuita da Eagle Pictures dal 25 gennaio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio