Primo pianoRoyal Life

Re Carlo e la Famiglia Reale rattristati per il nuovo libro di Meghan Markle

La duchessa di Sussex potrebbe seguire l'esempio del marito con un memoir

Altre preoccupazioni in vista per re Carlo e la Famiglia Reale inglese. Negli ultimi due mesi si è diffusa la notizia sul fatto che Meghan Markle potrebbe prepararsi a scrivere il suo libro di memorie. Le fonti, citate dal Mirror, sostengono a tale proposito, che la Famiglia Reale britannica sarebbe “rattristata” del fatto che lei possa mettere i suoi ricordi nero su bianco. Attualmente la duchessa di Sussex ed il principe Harry, hanno un contratto per quattro libri con la Penguin Random House.

Meghan Markle non sarebbe nuova nel ramo dell’editoria. Non molto tempo fa, infatti, ha già scritto The Bench, uscito a giugno 2021. Poco dopo, il principe Harry ha pubblicato il suo libro di memorie Spare, che ha ottenuto record di vendite nel Regno Unito, suscitando scalpore un po’ in tutto il mondo. Le fonti affermano che adesso la coppia starebbe lavorando in maniera congiunta ad un terzo libro, che dovrebbe basarsi sul benessere. Ma a preoccupare re Carlo III ed il resto della Famiglia Reale sarebbe il progetto relativo al quarto. Per quanto riguarda quest’ultimo, infatti, si dice sia un libro di memorie della duchessa.

re Carlo e Meghan Markle
Ansa

Dal 2020 il principe Harry e Meghan Markle non hanno mai smesso di preoccupare re Carlo ed i reali britannici. A suscitare preoccupazioni, adesso, sarebbero le affermazioni secondo cui la Markle potrebbe scrivere il suo libro di memorie. Una nota esperta di pubbliche relazioni, Lynn Carratt, ha parlato di come crede che la famiglia reale potrebbe reagire alla possibile pubblicazione di una nuova autobiografia. Parlando al Mirror, ha dichiarato: “Non direi che re Carlo o altri membri anziani della famiglia reale sarebbero molto preoccupati per un libro di memorie di Meghan Markle. Sarebbero più rattristati di ogni altra cosa. Sono sicuro che non ci penserà più“.

Meghan Markle potrebbe ferire re Carlo con un libro di memorie

Per l’esperta, dunque, il libro di memorie di Meghan Markle potrebbe ferire re Carlo e gli altri reali, come è successo con l’autobiografia del principe Harry. Ha dichiarato: “Soprattutto perché si ritiene che il rapporto tra re Carlo e Harry si stia normalizzando dopo che hanno condiviso una telefonata per il compleanno del monarca. Sono sicuro che Carlo voglia un rapporto cordiale con suo figlio, sua nuora e i suoi nipoti e voglia lasciarsi gli ultimi anni alle spalle, ma ogni volta che Meghan e Harry’s Camp pubblicano altre storie, il loro rapporto padre-figlio fa due passi indietro“. Lynn ha poi notato come la Famiglia Realeabbia già passato un periodo turbolento” dopo “aver resistito alla tempesta dell’intervista della coppia a Oprah Winfrey, dei libri di Omid Scobie Finding Freedom e Endgame , del documentario Netflix di Harry e Meghan e del libro di memorie di Harry Spare“.

Re Carlo
Ansa

Gli ultimi anni, infatti, non hanno risparmiato colpi a re Carlo e al resto della Famiglia Reale inglese. Difficile pensare che vogliano essere nuovamente attaccati. Secondo Lynn Carratt, è scontato che una biografia di Meghan Markle sarebbe quantomeno rattristante per i reali inglesi. A muovere l’interesse globale verso i Sussex, infatti, è ciò che riguarda i legami con re Carlo e la Famiglia Reale inglese. Concludendo la sua analisi esperta della situazione di Meghan, che forse sta scrivendo un libro di memorie, ha detto: “C’è un fascino globale per la famiglia reale britannica, e i fan sono ansiosi di leggere i meccanismi interni della famiglia reale e i rapporti personali di Meghan con loro. Parlare della famiglia reale venderà più libri che se Meghan parlasse della sua vita prima di Harry e della sua vita in un libro di memorie“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke & Duchess Of Sussex ♡ (@allsussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio