Le novità al cinema del weekend 12-14 gennaio 2024: cosa recuperare (ANSA) - VelvetMag
Fioccano diverse novità al cinema nel corso del weekend dal 12 al 14 gennaio, tra cui spicca Enea di Pietro Castellitto. Il film è stato presentato in concorso alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia e non è la sola novità in arrivo sul grande schermo. Di seguito, tutti i titoli in arriva nel nuovo fine settimana.
Il weekend dal 12 al 14 gennaio regalerà diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Enea di Pietro Castellitto. Secondo lavoro dell’attore, regista e sceneggiatore romano dietro la macchina da presa, è stato presentato in anteprima alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia in concorso. Il lungometraggio lo vede coinvolto anche nel ruolo principale, quello di Enea per l’appunto, un giovane rampollo dell’alta società romana che vive un’esistenza vuota e frivola.
Le novità al cinema del weekend 12-14 gennaio 2024: cosa recuperare (ANSA) – VelvetMag
Ad arricchire il cast della pellicola spiccano anche Giovanni Quarzo Guarascio, Benedetta Porcaroli, Chiara Noschese, Giorgio Montanini, Cesare e Sergio Castellitto. Enea è disponibile sul grande schermo nostrano a partire da giovedì 11 gennaio. Il film nasce come frutto della produzione di Lorenzo Mieli per The Apartment, Luca Guadagnino per Frenesy e Vision Distribution, che si occupa anche della distribuzione nelle sale italiane. Enea non sarà la sola novità al cinema nel corso del weekend dal 12 al 14 gennaio. Di seguito, dunque, ecco le altre uscite sul grande schermo.
Dopo I predatori, che gli è valso il David di Donatello come Miglior Regista Esordiente nel 2021, Pietro Castellitto ha fatto nuovamente ritorno dietro la macchina da presa. Se il suo esordio alla regia era stato presentato nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il premio per la sceneggiatura, il secondo film da regista ha fatto il suo esordio nuovamente al Lido, nella sezione principale, in concorso per il Leone d’Oro.
Enea, tuttavia, non sarà l’unica novità al cinema nel corso del weekend dal 12 al 14 gennaio. Il nuovo fine settimana ha difatti in serbo diversi nuovi arrivi nelle sale cinematografiche nostrane, a partire da giovedì 11 gennaio. Di seguito, i titoli in programma nei prossimi giorni.
Italian filmmaker Pietro Castellitto, arrives for the premiere of ‘Enea’ during the 80th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 05 September 2023. The movie is presented in Official competition ‘Venezia 80’ at the festival running from 30 August to 09 September 2023. ANSA/CLAUDIO ONORATI – tra le uscite del weekend al cinema – VelvetMag
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment