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La moda che incontra il pop: I pokemon piacciono a Fendi

Il 2024 è l'anno del drago secondo l'oroscopo cinese e Fendi ha realizzato una capsule in collaborazione con Hiroshi Fujiwara con protagonisti i Pokemon

Fendi collabora con Hiroshi Fujiwara, fondatore di Fragment Design, per realizzare una nuova, colorata capsule collection con protagonisti i Pokemon.

Capita sempre più di frequente che l’Alta Moda sfoggi anche un tocco pop ed è quanto accaduto di recente con Fendi. La maison questa volta ha coinvolto una delle serie animate più amate degli ultimi decenni con il supporto di Hiroshi Fujiwara, fondatore di Fragment Design. Non è la prima volta che Fendi realizza collaborazioni speciali, che del resto rientrano nel progetto Friends of Fendi. Per celebrare l’anno del drago, la maison LVMH guidata da Kim Jones e Silvia Venturini Fendi ha potuto contare sul supporto di Hiroshi Fujiwara e dei Pokemon.

Fendi Pokemon capsule collection
Crediti: Fendi/Instagram – VelvetMag

Seguendo il motto “Gotta Catch ‘Em All” tanto amato dalla serie d’animazione e inserito anche nella sigla, Fendi ha scelto come protagonisti della sua nuova capsule collection ultra colorata proprio i Pokemon. Ad oggi il franchisee è particolarmente ricco di spunti: non soltanto serie animata, ma film, figurine, videogiochi e anche capsule fashion. L’ultima maison in ordine cronologico ad aver manifestato interesse nei confronti dei Pokemon è per l’appunto Fendi.

Fendi collabora con Hiroshi Fujiwara e realizza una capsule collection

La collezione realizzata da Fendi in collaborazione con Hiroshi Fujiwara punta soprattutto sui Pokemon drago e non è una scelta casuale. L’intenzione è di rendere omaggio al segno zodiacale cinese predominante nel prossimo anno. Il 2024 è infatti noto come l’anno del Drago e, siccome il direttore creativo Kim Jones è particolarmente vicino alla cultura orientale, ha deciso di renderle omaggio con una capsule collection coloratissima. Essendo anche amico di vecchia data di Hiroshi Fujiwara, con il quale ha collaborato già in passato quando era alla guida della linea Men di Louis Vuitton, Kim Jones ha pensato di inaugurare il 2024 con i Pokemon. La capsule collection è disponibile online e negli store dal 4 gennaio.

Fendi Pokemon capsule collection
Crediti: Fendi/Instagram – VelvetMag

Le forme delle nostre borse sono esse stesse un logo, sono una forma rappresentativa della maison. Anche la nostra lavorazione è un aspetto importante. Allo stesso tempo, non vogliamo mai essere troppo pretenziosi sotto nessuno dei due fronti, ci piace celebrare entrambi in modi nuovi. È una storia viva che Hiroshi Fujiwara arricchisce sia con Frgmt che con Pokémon, ha preso le nostre borse e le ha trasformate in mini-monumenti pop“, ha rivelato Silvia Venturini Fendi come riporta MFFashion. Via Instagram, la maison ha presentato la capsule: “Ho incontrato Hiroshi Fujiwara per la prima volta a Londra nel 1999 – e cosa posso dire? È uno dei miei idoli e lo adoro. Sono innamorato del Giappone da molto tempo; la sua influenza su di me e su quello che faccio è enorme – Hiroshi ne è una parte importante”.

Fendi Pokemon capsule collection
Crediti: Fendi/Instagram – VelvetMag

Nella collezione Fendi ha incluso Dragonite, Dragonair e Dratini protagonisti della sua collezione di borse prêt-à-porter. Non manca l’amata Fendi Baguette rivisitata anche per amore della collezione dedicata ai Pokemon, con il suo classico marrone e tabacco con il caratteristico jacquard FF ravvivata da un giallo audace che rappresenta tutta la campagna marketing della capsule.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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