Hunter Schafer, il debutto per “Hunger Games” è anche glam
Dopo "Euphoria" è la volta di un universo distopico e del suo red carpet
Dopo il successo raggiunto con Euphoria, Hunter Schafer ha esordito al cinema con Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Grazie al film, è apparsa anche su numerosi red carpet di recente.
Hunter Schafer ha conquistato rapidamente anche il cinema, debuttando in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. La sua popolarità, però, è arrivata con Euphoria, serie TV tra le più chiacchierate degli ultimi anni dove interpreta Jules Vaughn. Non è stato difficile avvicinarsi al mondo di Jules, a detta dell’attrice e modella transgender, mentre è stato alquanto complicato cimentarsi nel ruolo della stilista in Hunger Games.
Per Hunter Schafer si è trattato del primo incarico sul grande schermo, sondando il terreno cinematografico con un ruolo secondario eppure già apprezzato da pubblico e critica. C’è chi già desidera vederla coinvolta in un nuovo progetto cinematografico, come il live action su The Legend of Zelda. Classe 1998, finora ha calcato diverse passerelle avvicinandosi a realtà glam come Prada, Dior, Gucci, Rick Owens e Calvin Klein. Ed è proprio grazie alla vicinanza con il panorama fashion che non ha avuto difficoltà a sfilare anche sul red carpet.
Hunter Schafer, i look più belli dell’attrice di Hunger Games
Grazie al fenomeno di Hunger Games, dove Hunter Schafer interpreta l’aspirante stilista Tigris Snow, l’attrice ha calcato diversi red carpet nelle ultime settimane sottolineando un aspetto in comune con il suo personaggio. Per la première di New York, ha scelto una creazione scenografica con fiori in rilievo che accompagnano l’abito di Marni. La palette punta a tonalità pastello così come il make-up non è particolarmente marcato. Vi ha aggiunto décolleté a punta bianche. Per la première di Los Angeles, invece, ha giocato con le trasparenze indossando un abito completamente rivestito di cristalli, segnato da dettagli cut out. Tra frange, paillettes e punti luce, l’abito porta la firma di Alexander McQueen.
Stesso film, ma red carpet diverso. Hunter Schafer è stata particolarmente impegnata con il press tour di Hunger Games. A Londra, ad esempio, ha scelto un completo due pezzi in oro, di una sfumatura brillante, con crop top a balconcino accompagnato da coprispalla e gonna increspata a doppio strato firmato Prada. Si tratta di un abito vintage, che risale alla collezione Primavera/Estate 2009 della maison. Alla première di Berlino, invece, ha optato per un midi artistico che rincorre numerose sfumature creando una sorta di arcobaleno firmato Schiaparelli. L’abito a collo alto fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023. Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, ha sfoggiato una creazione in raso, sfumatura avorio, con un crop top a forma di piuma. La creazione glam porta la firma di Ann Demeulemeester. Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo.
Sul red carpet dei Costume Designers Guild Awards 2023, invece, ha optato per un abito blu navy di Prada. Ai Vanity Fair Oscar Party 2022 ha scelto un long dress aderente effetto denim di Rick Owens a cui ha abbinato gioielli De Beers. Ed è Prada l’abito proposto alla première di Euphoria a Los Angeles. Per i Variety’s Power of Women 2021, ha scelto un completo jumpsuit a trama geometrica accompagnato da blazer, firmato ancora una volta Prada. Infine, ai Vanity Fair Oscar Party 2020, ha puntato tutto sul colore indossando una creazione arcobaleno di Givenchy Haute Couture.