La principessa ereditaria Victoria ed il marito, il principe Daniel di Svezia sono estremamente popolari tra la popolazione svedese, ma negli ultimi anni hanno acquisito fama anche all’Estero. La coppia è molto impegnata nel sociale e la notizia delle frequenti visite del principe ereditario aveva suscitato preoccupazione. Tuttavia, un giornalista ha scoperto qual è il motivo di questi appuntamenti.

Anders Pihlblad, giornalista svedese, ha accompagnato la coppia per un anno per un documentario televisivo. Il giornalista ha rivelato che il principe Daniel e la principessa Victoria di Svezia mostrano di avere un grande cuore anche lontano dai riflettori reali. Parlando alla rivista svedese Svensk Damtidning, Pihlblad ha rivelato che Daniel a volte fa visite segrete a sorpresa in ospedale. L’esperto ha precisato, però, che il marito dell’erede al trono non ha alcun problema di salute. Le sue visite, dunque, sono motivate da altro.

Ansa

La principessa Victoria è molto impegnata nel sociale e le sue campagne benefiche sono molto seguite dai media svedesi. Anche il marito, il principe Daniel segue le sue orme, ma molti suoi impegni hanno meno visibilità. Il giornalista, che ha seguito per un anno la coppia per la realizzazione di un documentario, ha analizzato alcuni degli impegni benefici del marito dell’erede al trono. A tale proposito ha affermato: “Ho sentito da altri che lui si è presentato come una sorta di sorpresa dopo un’operazione. I pazienti sono sempre molto felici e commossi dalla visita reale spontanea“.

Il principe Daniel di Svezia in ospedale a sorpresa per i pazienti

Pihlblad ha commentato le visite segrete del principe Daniel di Svezia affermando: “Ha davvero a cuore gli argomenti e le persone che incontra ai suoi appuntamenti, non ultime le questioni relative alla donazione di organi“. Visitare i pazienti ospedalieri ed essere vicino soprattutto a chi ha subito un trapianto di organo è qualcosa che sta molto a cuore al marito della principessa Victoria di Svezia. Lo stesso ex istruttore di fitness ha un’esperienza importante in questo senso. Nel 2009, infatti, il principe ha avuto seri problemi ai reni e ha ricevuto un rene da un donatore. Parlando in seguito della sua esperienza, ha dichiarato: “Oggi non noto nulla, tranne che prendo farmaci ogni giorno per mantenere il rene sano. Sono fortunato perché ci sono centinaia di persone in attesa di un organo“.

Ansa

Da quasi 13 anni il principe Daniel di Svezia convive con un rene donato e continua a seguire una cura farmacologica. Ciò lo rende un paziente a rischio in determinate situazioni. In un’intervista all’emittente svedese TV4 nel 2019, il principe ha raccontato di come è la sua vita con il rene donato: “È un po’ come vedere all’improvviso di nuovo il colore nella vita, il colore invece dell’eterno grigio“. Il marito della principessa Victoria di Svezia ha affermato di sapere di essere stato molto fortunato, ma sa anche che ci sono dei rischi e che il suo nuovo rene non durerà per sempre. Ha dichiarato: “A volte vengono questi pensieri. Un giorno, quando arriverà il momento, lo esaminerò. Ho amici e familiari che sono disposti a donare un organo“.